Rod Laver ´Ecco qualche trucco per migliorare la vostra volee´


by   |  LETTURE 5464
Rod Laver ´Ecco qualche trucco per migliorare la vostra volee´

Ecco alcuni consigli da parte del leggendario Rod Laver, vincitore di 11 prove del Grande Slam. L"australiano ha parlato di vari accorgimenti utili a migliorare il gioco di volo: - Colpire una buona volèe è come dare un pugno in faccia a qualcuno. "Devi metterci forza, è come dare un pugno.

Non devi accarezzare la palla." - Non fare abbassare la testa della racchetta. "L"attrezzo deve trovarsi sempre più in alto del polso. Questo consiglio non vale però quando giochi una palla molto bassa." - E" importante avere un breve caricamento e una breve chiusura.

"Ciò che ti serve è un colpo breve. Più è conciso e corto il movimento e più tempo avrai per colpire. E in questo caso il tempo è tutto." -Quando è possibile, stai vicino al punto d"impatto con la palla. "E" importante guardare la sfera più da vicino possibile.

Guardala anche quando è sulle tue corde. E, se hai tempo - non succederà sempre - muovi i tuoi piedi in modo da trovarti di fianco alla rete." - Non hai sempre bisogno di tenere il polso bloccato. "Dipende da quello che stai cercando di fare.

Se vuoi colpire la palla in modo da tirarla profonda dall"altra parte del campo, in questo caso hai bisogno di avere un polso fermo. Ma se vuoi fare una stop volley o comunque tirare più corto, devi rilassare il polso e fare in modo che sia molto sciolto.

Ogni colpo è diverso, e devi essere veloce nel prendere decisioni e fare correzioni quando serve." IL PALLEGGIO CULT FRA FEDERER E LAVER VIDEO CLICCA QUI