Marion Bartoli su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: "Non è la fine dell'era Djokovic"

Duro giudizio della campionessa di Wimbledon 2013 Marion Bartoli su Alcaraz e Sinner

by Andrea Tebaldi
SHARE
Marion Bartoli su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: "Non è la fine dell'era Djokovic"
© Dan Istitene-Getty Images

L'ex tennista francese Marion Bartoli è intervenuta in collegamento con la trasmissione RMC Info Talk Sport e ha parlato del recente Roland Garros e delle prospettive in vista della stagione sull'erba. Ha destato particolare dibattito il giudizio dell'ex giocatrice transalpina su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

Bartoli si è detta sicura che non siamo assolutamente alla fine dell'era di Novak Djokovic. La campionessa di Wimbledon 2013 invitata a parlare della potenziale fine dell'era di Novak Djokovic, recentemente operato al ginocchio, ha affermato che i suoi principali avversari, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, "non sono ancora abbastanza regolari nei grandi incontri".

Bartoli ha affermato di non ritenere per questa ragione che "l'era Djokovic sia arrivata al termine". E ha ragionato sulle partite di semifinale e finale del recente Roland Garros.

Marion Bartoli: "Quante volte Djokovic ha avuto crampi in finali con Federer o Nadal?"

Bartoli dopo aver spiegato che non esclude ancora la possibilità di vedere anche Djokovic protagonista a Wimbledon nonostante l'intervento chirurgico di pochi giorni fa ha affermato: "Quando vediamo la finale del Roland Garros tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, che sono ovviamente grandissimi campioni, e il numero di errori non forzati che hanno continuato a commettere, i crampi di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner in semifinale mi viene da pensare una cosa.

Ditemi quante volte Novak Djokovic ha avuto crampi in finali contro Roger Federer o Rafael Nadal che sono durate più di cinque ore? Parliamo del numero di errori commessi da questi giocatori nelle finali dei tornei del Grande Slam dove il livello è più alto? Questa situazione non ritengo sia affatto la fine dell'era di Novak Djokovic".

Ecco l'intervento completo di Marion Bartoli alla trasmissione di RMC

Marion Bartoli Carlos Alcaraz Jannik Sinner
SHARE