Binaghi: "Jannik Sinner a Parigi? Aspetto con fiducia e un po' di apprensione"

Il presidente della FITP sulle condizioni dell'altoatesino

by Redazione
SHARE
Binaghi: "Jannik Sinner a Parigi? Aspetto con fiducia e un po' di apprensione"
© Julian Finney/Getty Images

È bastato un post di Darren Cahill ad alimentare le speranze di vedere Jannik Sinner in campo nel secondo Slam stagionale. Il coach dell'altoatesino ha pubblicato una foto con una racchetta e tre palline del Roland Garros scrivendo: "Terra battuta" .

Anche se non è ancora stata presa una decisione finale, i fan di Sinner sono ora molto più fiduciosi di prima.

Binaghi: "Jannik Sinner al Roland Garros? Aspetto con fiducia e un po' di apprensione"

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, nel corso della presentazione del progetto di riqualificazione dell'area golenale del lungotevere della Vittoria ha parlato proprio del 22enne di San Candido.

"Sinner a Roland Garros? So che Jannik si è affidato al miglior team e ai migliori specialisti che ci sono al mondo, aspetto con fiducia anche se naturalmente con un po' di apprensione, l'esito di questi esami e della riabilitazione" , ha detto Binaghi nelle parole riportate dall'agenzia di stampa ANSA.

Sulla sfortunata edizione degli Internazionali BNL d'Italia - condizionata da rinunce, ritiri e sconfitte sorprendenti - Binaghi ha aggiunto: "Resta il fatto che il più grande successo organizzativo dei nostri ultimi vent'anni, è coinciso con una rocambolesca mancata presenza addirittura dei nostri tre più forti giocatori.

Il ricambio generazionale? Questo lo dirà solo il campo, diciamo che è stato rinviato di qualche settimana. Però insomma si percepisce che siamo in un'era diversa. E l'Italia c'è. Accidenti se c'è" .

Jannik Sinner
SHARE