Jannik Sinner sceglie Bastad prima delle Olimpiadi: la gioia del CEO del torneo

Il direttore del 250 svedese, quasi incredulo ringrazia così l'azzurro

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Jannik Sinner sceglie Bastad prima delle Olimpiadi: la gioia del CEO del torneo
© Elsa/Getty Images

Negli scorsi giorni Jannik Sinner ha fatto un annuncio del tutto inaspettato sulla programmazione che seguirà il prestigioso torneo di Wimbledon. Esattamente dopo lo Slam londinese, che terminerà il 14 luglio con la finale, l'azzurro volerà in Svezia per partecipare al 250 di Bastad per la prima volta nella sua carriera.

Una scelta insolita ma inevitabile per il 22enne di San Candido, che vuole disputare almeno una partita agonistica ufficiale sulla terra in vista delle Olimpiadi che cominceranno il 27 luglio.

Che attestati di stima per Jannik da Bastad

Il numero due del mondo è ormai considerato una delle star più acclamate e richieste dell’intero circuito, in virtù degli incredibili risultati ottenuti negli ultimi 9 mesi in particolare.

Magnus Norman, direttore del torneo 250 che si svolgerà dal 15 al 21 luglio, dopo la notizia della partecipazione dell’italiano, non ha nascosto la sua soddisfazione, esprimendo così la sua gioia: “È molto bello che Jannik venga da noi.

Dobbiamo darci un pizzicotto sul braccio per il fatto che abbia scelto Bastad invece di altre competizioni che si terranno nella stessa settimana, dato che è uno degli atleti più in voga al mondo. È simpatico, dà sempre il 100% e non vediamo l'ora di vederlo in azione", ha detto.

Dello stesso parere anche Christer Hult, CEO del Nordea Open: “È davvero inimmaginabile. Ha doti incredibili e penso che alla fine diventerà il numero uno. Siamo ovviamente soddisfatti e lui è entusiasta di venire qui".

Jannik Sinner
SHARE