Jannik Sinner, senti le parole di Spalletti: "Se avesse fatto il calciatore... "

Che investitura da parte del commissario tecnico azzurro

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Jannik Sinner, senti le parole di Spalletti: "Se avesse fatto il calciatore... "
© Clive Brunskill/Getty Images

Poco meno di un mese fa Luciano Spalletti, ct della nazionale italiana di calcio, rese pubblica la sua stima verso Jannik Sinner: “Ha quella semplicità, umanità, quell'essere un ragazzo tranquillo che ha fatto del lavoro e dell'umiltà la sua forza maggiore.

Ci vorrò parlare con questo ragazzo, ci saranno cose da assorbire da lui dalle quali uscire poi tutti più forti".. Un messaggio che da appassionato avrà fatto sicuramente piacere al tennista azzurro, che qualche giorno prima vinceva il suo primo titolo Slam all’Australian Open.

L’ex coach del Napoli ai microfoni della Rai è tornato a parlare del numero tre del mondo, che pur essendo giovanissimo, sta già facendo la storia di questo sport. Non sappiamo effettivamente se i due hanno avuto poi un dialogo privato, ma Il commissario tecnico toscano ha ammesso che Sinner avrebbe ricoperto un ruolo molto importante nella sua squadra, se avesse scelto il calcio: “Se Sinner avesse fatto il calciatore, sarebbe stato un probabile capitano della nostra Nazionale”,ha dichiarato.

"I successi di Sinner e delle ragazze hanno reso il tennis più popolare"

Altre belle parole sono arrivate anche da Angelo Binaghi, presidente della FITP, che ha recentemente definito il momento del tennis tricolore come il migliore nella storia azzurra: “Non abbiamo mai avuto dei momenti così importanti.

I successi di Jannik e delle ragazze hanno reso il tennis uno sport molto più popolare di prima. "Facciamo questi risultati con una generazione di 22-23enni, diversa dall'età di maggior maturazione dei nostri giocatori, 28, 29 anni.Non è l'apice della carriera dei nostri giocatori, ma l'inizio di un ciclo.

Dà speranze per il futuro e spiega perché tutto il mondo cerchi di capire come mai l'Italia abbia una generazione così straordinaria. Aspettiamo di vedere Jannik Sinner e tutti gli altri agli Internazionali BNL d'Italia", ha infine concluso.

Jannik Sinner
SHARE