Atp Finals - Jannik Sinner: "Cercherò di rendere felici i tifosi italiani a Torino"



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp Finals - Jannik Sinner: "Cercherò di rendere felici i tifosi italiani a Torino"
Atp Finals - Jannik Sinner: "Cercherò di rendere felici i tifosi italiani a Torino" © Thomas Kronsteiner/Getty Images

“Quando sei in fiducia è un po' più facile giocare, ma quella fiducia devi sapertela costruire. Non la si può acquistare. E' un aspetto molto importante. Ovviamente più partite si vincono e meglio la si costruisce, ma anche l'avversario contro cui si ottengono queste vittorie è altrettanto importante” .

Il livello di fiducia di Jannik Sinner è cresciuto a dismisura in quest’ultima parte di stagione. Il successo a Pechino battendo prima Carlos Alcaraz e poi Daniil Medvedev, la qualificazione alle ATP Finals di Torino suggellata al Masters 1000 di Shanghai, e il decimo titolo superando per la seconda finale consecutiva il russo.

Vittorie e prestazioni che hanno alimentato le speranze degli appassionati italiani, pronti ad accogliere Sinner al Torneo dei Maestri. L’altoatesino è stato il primo singolarista a raggiungere Torino e testare i campi di allenamento: una scelta che la dice lunga sulla voglia e le ambizioni di Sinner.

Sinner: "Cercherò di rendere felici i tifosi italiani"

Proprio parlando delle due sfide vinte contro Medvedev - il russo lo avevo batte sei volte su sei negli scontri diretti - al sito ufficiale delle Nitto ATP Finals, il 22enne di San Candido ha spiegato: "Direi che da un certo punto di vista è una cosa che ti condiziona, ma dall'altro lato sai anche che ogni volta sarà sempre diverso.

Può essere che alcuni stili di gioco si addicano meglio contro alcuni rispetto ad altri, ma di norma occorre farsi trovare pronti in quel giorno, non pensare a quanto accaduto in passato, anche se si è in testa negli scontri diretti.

Si tratta di essere coraggiosi in ogni circostanza" . Sinner si è infine soffermato sulle Finals, torneo che vedrà scendere in campo anche Alcaraz e Holger Rune. "Penso sia bello per lo sport vedere i giovani giocatori emergere.

È davvero bello far parte di questa rivalità. Il pubblico sarà dalla mia parte, è chiaro, e farò del mio meglio per provare a rendere tutti felici e vincere quante più partite possibili. Ma devo anche godermi questo momento, sarà di sicuro bello così come spero sia bello il mio torneo".

Atp Finals Jannik Sinner