Atp Vienna - Jannik Sinner cerca la rivincita: ecco quando affronterà Ben Shelton



by ANTONIO FRAPPOLA

Atp Vienna - Jannik Sinner cerca la rivincita: ecco quando affronterà Ben Shelton
© Lintao Zhang/Getty Images

Il Day 3 del torneo ATP 500 di Vienna vedrà in campo le prime due teste di serie: Daniil Medvedev e Jannik Sinner. Entrambi dovranno fronteggiare due sfide molto complicate e partire con il piede giusto per non conferire ulteriore fiducia ai rispettivi avversari.

La tournée asiatica non è andata secondi i piani per Medvedev. Il tennista russo non è riuscito a conquistare il 21esimo titolo in carriera a Pechino, dove ha perso in finale proprio contro Sinner, e ha decisamente deluso le aspettative al Masters 1000 di Shanghai uscendo di scena al terzo turno con Sebastian Korda.

Il nativo di Mosca troverà dall’altra parte della rete a Vienna Arthur Fils, che si è arreso solo all’ultimo atto del torneo di Anversa ai danni di Alexander Bublik la scorsa settimana.

Atp Vienna - È il giorno di Sinner-Shelton: ecco quando giocheranno

Il match tra Medvedev e Fils si disputerà al termine dell’esordio di Gael Monfils, che è tornato a vincere un titolo dopo quasi due anni a Stoccolma.

Il francese giocherà contro Daniel Altmaier sul Campo Centrale alle ore 14:00. Sinner, invece, sarà impegnato alle 17:30 con l’obiettivo di prendersi la rivincita su Ben Shelton. L’americano ha sollevato al cielo il primo trofeo nel circuito maggiore a Tokyo vivendo una settima da sogno e ha sconfitto l’altoatesino agli ottavi di finale del Rolex Shanghai Masters in un incredibile incontro terminato al tie-break del terzo set.

Chiudono il programma Alexander Zverev e Cameron Norrie. Il tedesco cercherà di raccogliere più punti possibili per avvicinarsi alle ATP Finals di Torino; mentre il britannico vuole chiudere nel migliore dei modi una deludente stagione.

Sul Glaubandich Court, Aslan Karatsev e Karen Khachanov se la vedranno rispettivamente con Borna Gojo e Jiri Lehecka.

Il programma completo

A Basilea, infine, sarà il turno di Taylor Fritz, Casper Ruud e Felix Auger-Aliassime.

Fritz, in lotta per il Torneo dei Maestri, esordirà alle 14:00 contro Max Purcell; Ruud non è stato fortunato, perché affronterà un carico Bublik. Impegno sulla carta semplice per Auger-Aliassime, chiamato al test con la wild card Leandro Riedi alle 18:00.

Riflettori puntati su Andy Murray e Tomas Martin Etcheverry nell’ultima partita di giornata.

Il programma completo


Jannik Sinner Ben Shelton