Nel corso della sua carriera Jannik Sinner ha sempre dimostrato - sia con il precedente staff che con quello attuale - di essere molto attento alla pianificazione. Lo scorso anno, ad esempio, è stato molto complicato a causa di costanti problemi fisici e per Jannik e il suo staff è fondamentale che non si ripeta.
Sinner cerca di giocare tanti tornei ma senza abbondare e rischiare una stanchezza o addirittura infortuni che possono solamente nuocere alla carriera del numero uno italiano e numero quattro al mondo. Per questo dopo la qualificazione alle Atp Finals di Torino l'azzurro ha pianificato al meglio il suo 2023: cercherà di terminare bene il torneo Atp di Shanghai, non è facile visto la serie di match consecutivi ma Jannik affronterà domani il tennista americano Ben Shelton e i tifosi sono curiosi di capire le sue condizioni.
Due giovani talenti che si affrontano e una generazione NextGen che continua a generare giovani talenti. Jannik ormai è una certezza del circuito e l'azzurro genera sempre molto interesse. Ora manca l'ufficialità ma Sinner sembrerebbe aver deciso il suo futuro, almeno recente.
Attualmente risulta iscritto all'Atp di Anversa ma quasi sicuramente non prenderà parte a questo evento. L'azzurro ha deciso di lavorare per questo finale di stagione e in una delle ultime conferenze stampa ha comunicato quali tornei disputare, ecco le sue parole nello specifico: "Beh, il programma è Shanghai, poi proverò a giocare a Vienna e Parigi.
Questo è davvero tutto. Vediamo. Può darsi che un paio di cose possano cambiare, ma questo è il mio programma e mi piacerebbe giocare. Questo è anche ciò a cui stava pensando la mia squadra“.
Di fatto Jannik che dovrà disputare anche le Atp Finals di Torino e le Finali di Coppa Davis a Malaga non disputerà altri impegni e quindi salta definitivamente il torneo Atp di Anversa, torneo dove era iscritto.
Non ci sarà ad Anversa ma disputerà sicuramente Parigi-Bercy mentre da vedere come andrà a finire con Vienna con Sinner che deciderà molto probabilmente dopo il torneo di Shanghai.
• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"