"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner

Il tennista azzurro ha avuto diversi alti e bassi durante il match

by Redazione
SHARE
"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner
© Al Bello

Manca sempre meno e Jannik Sinner riuscirà ad ottenere il pass per le Atp Finals di Torino, ultimo grande evento della stagione (insieme alla Coppa Davis). Mancano 495 punti e poi Sinner avrà la certezza matematica dell'accesso alle finali di Torino.

Il numero uno azzurro ha vissuto un'ottima stagione in questo 2023, pochi passaggi a vuoto e soddisfazioni come la vittoria del Masters 1000 di Toronto e la semifinale in quel di Wimbledon, sconfitto in quel caso dal numero uno Novak Djokovic.

Dopo gli Us Open, torneo dove Jannik ha in parte deluso le aspettative, Sinner ha preso un breve periodo di riposo (nel mezzo anche la polemica per la Coppa Davis) ed è tornato in campo in queste ore. L'azzurro stava controllando il match senza patemi nell'esordio contro il britannico Daniel Evans, ma sul risultato di 6-4;5-4 ha subito il break.

Una cosa che purtroppo capita spesso all'azzurro e che si è ripetuta poi anche nel terzo set. Blackout improvvisi che non sembrano avere motivazione - sebbene Jannik abbia chiamato il fisioterapista a inizio terzo set.

Oltre a ciò l'azzurro è caduto ed ha preoccupato i tifosi memori dell'ultima brutta caduta di un italiano con l'infortunio di Matteo Berrettini a Flushing Meadows. Nulla di grave fortunatamente per l'azzurro. Di fatto infatti l'altoatesino è rientrato senza problemi e si è portato avanti ma ha ricevuto un controbreak con il passaggio da 40-0 a break subito.

Sinner ha ottenuto il successo poi usando il proprio talento nel finale del match. Una sfida molto più complicata del previsto ma alla fine Sinner ce l'ha fatta e può così proseguire la sua rincorsa verso le Atp Finals.

Nel corso del match in tanti sui social hanno parlato della prestazione di Jannik, e non sono mancate le critiche. Sul web tanti tifosi hanno accennato ad un Jannik Sinner spento e sperano in una reazione durante i prossimi impegni.

L'ex tennista ed attuale opinionista Paolo Bertolucci ha scritto così sui social dopo che Jannik ha perso il secondo parziale. Ecco il suo tweet:

Jannik Sinner
SHARE