Darren Cahill su Jannik Sinner: "Ha fame di successi. Dentro è una tigre"



by ANTONIO FRAPPOLA

Darren Cahill su Jannik Sinner: "Ha fame di successi. Dentro è una tigre"
Darren Cahill su Jannik Sinner: "Ha fame di successi. Dentro è una tigre" © Mike Hewitt/Getty Images

Jannik Sinner ha preso una scelta molto coraggiosa a inizio 2022 ponendo fine alla sua storica collaborazione con Riccardo Piatti. In cerca di nuove soluzioni, l’altoatesino si è affidato a Simone Vagnozzi aggiungendo in un secondo momento anche l’esperienza di Darren Cahill al suo team.

L’australiano è considerato uno dei migliori allenatori del Tour e ha contribuito alla crescita di talenti del calibro di Lleyton Hewitt, Andre Agassi, Andy Murray e Simona Halep. “La parte migliore del mio rapporto con Darren è principalmente quanto bene ci capiamo, specialmente fuori dal campo.

È una brava persona, molto umile e si adatta perfettamente alla nostra squadra. Ovviamente ha molta esperienza, quindi sa come gestire determinate situazioni, il che è fantastico" . Sono queste le parole utilizzate da Sinner per descrivere il suo rapporto con Cahill in una intervista rilasciata lo scorso marzo a Tennis Channel.

Cahill su Jannik Sinner: "Vuole vincere, disperatamente"

In un nuovo episodio di ATP Uncovered, Cahill ha dimostrato di nutrire una profonda stima nei confronti del suo assistito. “Il mio ruolo nel team riguarda più l’esperienza.

Jannik come atleta è molto simile a quel che è come persona, e credo che questo dica molto di quello che è. Non ci sono finzioni con lui. E' appassionato, simpatico, non ha paura di sorridere. Sa essere un burlone, ma ha fame di successi e glielo leggi negli occhi.

So che lo chiamano volpe, ma dentro è una tigre“ , ha raccontato Cahill. “Se hai onestà e sincerità nel rapporto giocatore-allenatore, quel rapporto sarà migliore, anche se la verità a volte può ferire.

Questo è il tipo di relazione di cui sei sempre alla ricerca“ . Dopo aver rinunciato alla fase a gironi di Coppa Davis, Sinner tornerà in campo al torneo ATP 500 di Pechino. L'obiettivo di Sinner, quarto nella Race to Turin, è ottenere la qualificazione alle ATP Finals nel minor tempo possibile e concentrarsi sugli ultimi due Masters 1000 della stagione, che si disputeranno a Shanghai e a Parigi-Bercy.

Jannik Sinner

• Panatta è certo: "In questo nuovo tennis Jannik Sinner diventerà numero uno"
• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"
• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro
• Simone Vagnozzi svela il vero obiettivo di Jannik Sinner per la stagione 2024
• Jannik Sinner, esplode una vera e propria mania: tifosi in estasi
• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"