Volandri fa chiarezza: "Ho sentito Jannik Sinner tutti i giorni"



by   |  LETTURE 5117

Volandri fa chiarezza: "Ho sentito Jannik Sinner tutti i giorni"
Volandri fa chiarezza: "Ho sentito Jannik Sinner tutti i giorni" © Al Bello/Getty Images

Una settimana particolare nell'ultima Coppa Davis ma alla fine l'Italia è riuscita a sorridere. Gli azzurri hanno conquistato in extremis il pass per le Finali di Coppa a Malaga, finali dove l'obiettivo sarà disputare una competizione importante e magari provare a trovare la vittoria.

Per quell'occasione ci sarà quasi sicuramente Jannik Sinner, nonostante le recenti polemiche. Sia tifosi che media non hanno gradito la decisione del numero uno azzurro di preservarsi in vista di questo intenso finale di stagione, una scelta per alcuni comprensibile e per altri invece egoistica.

A fare chiarezza ci ha pensato il capitano della Coppa Davis che ai microfoni Rai ha rassicurato tutti riguardo la presenza di Jannik a Malaga. Ecco le sue parole nello specifico: "Jannik ci ha scritto ogni giorno, ci ha chiamato davvero sempre.

Lui vuole essere assolutamente a Malaga e sono sicuro che ci sarà". Parole importanti e che chiariscono il pensiero del numero uno azzurro. Un Jannik Sinner ancora molto legato alla Davis e che dopo la tournée asiatica, Parigi-Bercy e probabilmente le Atp Finals di Torino potrebbe essere uno dei protagonisti di Malaga.

I tifosi ci credono eccome, Sinner può aiutare l'Italia. Nel corso di una recente intervista ad Oa Sport l'ex tennista Paolo Lorenzi ha parlato così riguardo la decisione di Jannik di non partecipare al girone di Davis: "Per quel che mi riguarda Jannik Sinner ha la possibilità di concludere l’anno tra i primi cinque del mondo, magari anche da n.4 se dovesse fare una bella stagione indoor come è capace.

E l’anno prossimo arriverà agli Slam con più esperienza. Tanti hanno parlato della partita contro Zverev, ma è stata tutta la trasferta nordamericana nel suo insieme. Memore anche di quanto è accaduto l’anno scorso, quando si presentò a Bologna ed ebbe dei problemi fisici posteriormente, ha deciso di fare in modo diverso. L’approccio in questo 2023 è cambiato e sta cercando di centellinare il tutto” .

Jannik Sinner

"Inspiegabile": il duro commento di Bertolucci sul match di Jannik Sinner

Atp Pechino - Evans prende in giro Jannik Sinner per i problemi fisici

Entry list Atp 500 Vienna: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al via

Coach Simone Vagnozzi: "Jannik Sinner vuole vincere tutto"

Jannik Sinner numero 4 al mondo dopo l'Atp di Pechino: le due possibili combinazioni

Maria Sharapova tifa Jannik Sinner "Lo sostengo sempre. Mi piace la sua umiltà"