Questo 2023 è uno dei migliori anni per il tennista azzurro Jannik Sinner. L'altoatesino è attualmente numero 7 al mondo, quest'anno ha raggiunto la prima semifinale Slam a Wimbledon e ha vinto il suo primo 1000, nel Masters 1000 di Toronto.
Un'ottima annata con l'azzurro quarto nella Race e manca davvero poco per ottenere il pass per le Atp Finals di Torino. Proprio le Finali di fine anno, quelle che si disputeranno ancora in Italia sono l'obiettivo primario dell'azzurro ed anche per questo è arrivata la rinuncia ai gironi di Coppa Davis (evento che si sta tenendo in questi giorni) , una rinuncia che ha generato numerose polemiche.
Sinner ha preferito riposare e magari (se tutto va per il meglio) il tennista darà una grossa mano nella fase finale della Coppa Davis. Intanto arrivano nuove notizie su quale sarà il programma dell'azzurro da ora fino a fine stagione.
E per vedere Sinner alle Atp Finals manca davvero poco; per l'azzurro sarebbe la prima volta, ha passato due anni ma solo come sostituto subentrando a torneo in corso. Ora è diverso e Sinner può arrivare tra i magnifici otto del circuito.
Jannik Sinner tornerà in campo nel torneo Atp 500 di Pechino, torneo che vedrà - visto il grosso montepremi - diversi big (tutti i Top Ten tranne Novak Djokovic) nel circuito. Il torneo di Pechino tornerà il 28 Settembre e subito dopo ci sarà spazio al Masters 1000 di Shanghai in programma il 4 Settembre.
Poi i tornei di Vienna, il Masters 1000 di Parigi-Bercy ed infine le Atp Finals che si terranno dal 12 al 19 Novembre prossimo. Poi c'è l'incognita Davis con l'Italia che in queste ore proverà a qualificarsi per la fase finale: il tutto senza Jannik Sinner.
L'azzurro ha fatto un ottimo 2023 ma l'obiettivo ora è completarlo con un altro successo, magari un altro 1000 o addirittura le Atp Finals di Torino, un torneo che lo vedrebbe trionfare in casa, e davanti i propri tifosi. Il 2023 è ormai entrato nella seconda parte e dopo un meritato riposo Sinner è pronto per ricominciare.
• Jannik Sinner, risolto il mistero fidanzata: ora è ufficiale• Becker pazzo di Jannik Sinner: "Crescita impressionante. Il tennis è in buone mani"• Bertolucci elogia Jannik Sinner: "Ha anticipato la maturazione, merita complimenti"• Bertolucci: "Con Jannik Sinner diventa tutto più facile. Italia destinata a dominare"• Jannik Sinner è una macchina da guerra: i record infranti in questa stagione• Pietrangeli su Jannik Sinner: "È un carrarmato ma prima dovevi saper giocar a tennis"