Jannik Sinner, tanta delusione dopo gli Us Open. Dubbi sulla Davis per Jannik



by REDAZIONEMIA

Jannik Sinner, tanta delusione dopo gli Us Open. Dubbi sulla Davis per Jannik
Jannik Sinner, tanta delusione dopo gli Us Open. Dubbi sulla Davis per Jannik © Al Bello/Getty Images

Il 2023 di Jannik Sinner è stato piuttosto positivo. Parliamoci chiaro, come giudicare diversamente un'annata dove Jannik ha raggiunto la prima semifinale Slam, ha vinto il suo primo Masters 1000 in quel di Toronto ed è complessivamente quarto nella classifica Race.

Le Atp Finals di Torino sono davvero ad un passo e Jannik ha dimostrato di poter competere con tutti. Se vogliamo esprimere qualche criticità quello che sicuramente preoccupa riguarda le sconfitte durante i lunghi match.

Una battaglia di cinque ore e cinque set contro il tedesco Zverev, un tennista rientrato quest'anno dopo un lungo infortunio eppure tra i due quello a faticare di più fisicamente è apparso Jannik e non è sicuramente la prima volta.

Anche al Roland Garros contro Altmaier o in Australia come Tsitsipas, il problema di Sinner più che mentale sembra fisico e alla lunga il tennista sembra avere difficoltà. Un problema non da poco e che aumenta le recriminazioni con l'azzurro alle prese con problemi fisici contro Zverev sin dal secondo set: non si dice e neanche si dovrebbe pensare ma i più maligni tra i social si sono chiesti come sarebbe finita senza i crampi cominciati già nel secondo set.

Tanta delusione nel Team di Sinner, che, dopo la vittoria a Toronto, aveva altre aspettative per questo torneo. Un torneo con sorteggio comunque complicatissimo visto che dopo Zverev ci sarebbero stati in ordine (molto probabilmente) Alcaraz, Medvedev e Djokovic.

E nelle ultime ore emerge un nuovo colpo di scena riguardo questo finale di stagione. Secondo quanto riportano i colleghi del Corriere Jannik starebbe valutando la possibilità di rinunciare alla Coppa Davis, girone che vedrà gli azzurri impegnati a Bologna dal 12 al 17 Settembre.

Il tutto in vista delle Finali che si terranno poi a Malaga a fine Novembre. Sinner aveva dato l'ok per la Davis, ma ora, complice la grossa delusione, ci starebbe ripensando e valuterebbe la possibilità di saltare la Davis.

Una rinuncia per preparare al meglio gli ultimi tornei nel finale di stagione, ottenere subito il pass per le Finals Atp di Torino e infine appunto per lavorare meglio sulla condizione fisica. Al momento non ci sono annunci ufficiali ma questi rumors fanno tremare l'Italia.

Jannik Sinner Us Open

• Jannik Sinner entra in uno speciale club dopo le due vittorie contro Novak Djokovic
• Panatta è certo: "In questo nuovo tennis Jannik Sinner diventerà numero uno"
• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"
• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro
• Simone Vagnozzi svela il vero obiettivo di Jannik Sinner per la stagione 2024
• Jannik Sinner, esplode una vera e propria mania: tifosi in estasi