Nargiso: "Sinner giocherà per vincere. Possibile sfida con Alcaraz? Partita da 50-50"
by ANTONIO FRAPPOLA
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono stati sorteggiati, per il secondo anno consecutivo, nella stessa parte di tabellone agli US Open. I due potrebbero incontrasi nuovamente ai quarti di finale a un anno di distanza dall’incredibile partita vinta dallo spagnolo.
L’attuale numero uno del mondo è riuscito ad annullare un match point in risposta e ribaltare un incontro che sembrava ormai nelle mani di Sinner. Un risultato che ha cambiato completamente la storia di Alcaraz, che ha poi conquistato il suo primo Slam in carriera diventando il più giovane numero uno di sempre.
In un’intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport, Diego Nargiso ha parlato proprio del possibile duello tra Sinner e Alcaraz a Flushing Meadows.
Nargiso sul possibile duello tra Sinner e Alcaraz agli US Open
"Io dico che è meglio incontrare prima i più forti.
E poi Sinner si è guadagnato la possibilità di non incontrare uno di classifica migliore prima dei quarti. Ovvio, di peggio c’era forse solo Novak Djokovic. Alcaraz ora è lo spauracchio di tutti, sembra abbia sempre una soluzione, arriva da una buona estate, non eccezionale.
Ha mancato il confronto con Sinner a Cincinnati. Se arrivano entrambi ai quarti, sarà una partita 50-50. Jannik vale tutti i big. Va per vincere" , ha spiegato l'ex tennista italiano. "Sinner, a 22 anni, è un giocatore in continua evoluzione.
Io vedo già benefici. Ora è più vario, riesce ad avere più velocità. Non è ancora efficace come dovrebbe, non subirebbe altrimenti così tanti break. Non è ancora continuo.
Però credo che Darren Cahill, ex gran servitore, stia andando verso la giusta direzione: trovare molta più varietà, piuttosto che potenza" . Sinner e Alcaraz dovranno comunque superare un cospicuo numero di sfide prima dell'eventuale scontro diretto ai quarti.
L'altoatesino non è stato particolarmente fortunato, perché sulla sua strada ci sono anche Alexander Zverev e Grigor Dimitrov. In caso di vittoria all'esordio, Sinner potrebbe anche dare vita a un derby tricolore con Lorenzo Sonego al secondo turno.
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"