Ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria del Master 1000 di Toronto



by GIANLUCA RUFFINO

Ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria del Master 1000 di Toronto
Ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria del Master 1000 di Toronto © National Bank Open Toronto

Il successo di Jannik Sinner al National Bank Open di Toronto ha rappresentato la definitiva consacrazione del tennista italiano. A 22 anni ancora da compiere e alla terza finale 1000 raggiunta in carriera dopo le due a Miami nel 2021 e nel 2023, l’altoatesino ha gestito la pressione e si è imposto su Alex De Minaur col punteggio di 6-4 6-1, dopo aver perso soltanto un set durante tutta la competizione.

Il titolo canadese ha permesso di spingersi fino alla sesta posizione del ranking Atp, suo best ranking personale, ed eguagliare il risultato di Matteo Berrettini, diventato numero sei ad inizio 2022. Per Sinner le buone notizie arrivano anche a livello economico.

Jannik, grazie al successo al master canadese, ha guadagnato infatti 1,019 milioni di dollari, che corrispondono all’incirca a 929.668 euro. Un introito piuttosto importante che si aggiunge a quelli già guadagnati in carriera, per una cifra che si aggira attorno ai 10,66 milioni di dollari, 4 dei quali guadagnati nel solo 2023.

Jannik Sinner: “Una buona iniezione di fiducia in vista degli Us Open”

Nella conferenza stampa post finale, l’italiano ha rivelato di sentirsi fiducioso per l’ultimo slam dell’anno. “È una buona iniezione di fiducia, soprattutto in vista degli Us Open.

Sarà dura a Cincinnati perché non c'è molto tempo per adattarsi, ma chiederemo di iniziare mercoledì. Se tutto va bene, posso iniziare a metà settimana in modo da allenarmi qualche volta prima dell'esordio, cercando di essere pronto per quel torneo.

Poi ci prepareremo al meglio per lo Slam newyorkese. Vediamo quali cose positive potrà darmi questa vittoria. Sento che sicuramente la fiducia sarà un po' più alta, ma anche le mie aspettative. Vedremo come andrà in futuro” ha detto Sinner.

La vittoria di Toronto è valsa al tennista italiano dunque il doppio balzo in classifica dall’ottavo al sesto posto, con il quarto posto che dista poche lunghezze. Nella race invece Jannik consolida il quarto posto mettendo, a meno di clamorosi ribaltoni, una seria ipoteca sulla qualificazione alle Finals 2023.

Jannik Sinner

• Bertolucci elogia Jannik Sinner: "Ha anticipato la maturazione, merita complimenti"
• Bertolucci: "Con Jannik Sinner diventa tutto più facile. Italia destinata a dominare"
• Jannik Sinner è una macchina da guerra: i record infranti in questa stagione
• Pietrangeli su Jannik Sinner: "È un carrarmato ma prima dovevi saper giocar a tennis"
• Lo stupendo messaggio di Jannik Sinner per Tathiana Garbin: "È un giorno importante"
• Jannik Sinner: "Una vittoria davvero speciale. Siamo giovani e affamati"