Da Alcaraz a Becker: le reazioni social al successo a Toronto di Sinner



by GENNARO DI GIOVANNI

Da Alcaraz a Becker: le reazioni social al successo a Toronto di Sinner
Da Alcaraz a Becker: le reazioni social al successo a Toronto di Sinner © null

Jannik Sinner ha conquistato ieri al National Bank Open il primo Masters 1000 della sua carriera. Una vittoria fortemente cercata per il tennista altoatesino, che l’aveva sfiorata in due occasioni, nella quale si era fermato ad un passo dal titolo a Miami nel 2021 e nel 2023.

A negargli la prima gioia erano stati l’amico Hubert Hurkacz e il russo Daniil Medvedev. Ieri a Toronto invece l’australiano Alex De Minaur non è stato in grado, seppur parzialmente nel primo set, a contrastare la potenza dei colpi del ragazzo di San Candido, che per la verità, aveva già un bilancio positivo di quattro successi sul giocatore di Sydney.

Il successo dell’azzurro ha ovviamente generato tantissimo entusiasmo tra i media italiani, i suoi tifosi, e i colleghi che si sono immediatamente complimentati con lui per l’impresa. Sinner ha poi pubblicato nella nottata canadese un post sul suo canale Instagram, nel quale ha espresso tutta la sua gioia per la sua ‘prima volta’: “FORZA!!!

#8. Questi sono i momenti per cui lavoriamo 🙌🏼. Grazie alla mia squadra qui a Toronto e ritorno a casa.

Da Alcazar a Rune: i complimenti per il primo successo 1000 di Sinner

Come detto, sotto il post sono accorsi tanti suoi rivali, che si sono complimentati per l’importante successo a Toronto.

Tra i tanti non poteva mancare Carlos Alcaraz, quasi coetaneo dell’azzurro e indicato da molti come la stella più luminosa del tennis. Lo spagnolo ha scritto “Bravo Jannik”. Un altro grande talento, che con ogni probabilità contenderà ai due i trofei più importanti di questo sport, è senza dubbio Holger Rune, che si è unito agli elogi per Jannik: “Congratulazioni”, ha scritto il danese.

Non poteva ovviamente mancare un commento di sostegno di uno dei suoi migliori amici nel tour, Hurkacz, che proprio due anni fa gli negò in finale la gioia in Florida: “Troppo bravo”. Anche una leggenda del tennis del passato, Boris Becker, vincitore nel corso della sua carriera di ben 6 slam, si è unito ai complimenti: “Forza Jannik”.

Concludiamo infine con uno dei suoi mentori , Andreas Seppi, legato da sempre a Sinner da rapporto di sana stima: “Congrats Jannik! 🏆Meritatissimo 👏Goditi questo momento!”.

Alcaraz