Jannik Sinner a quota 40 vittorie per il terzo anno di fila: record per l'azzurro

Il tennista azzurro può sorridere per le ultime notizie

by Redazione
SHARE
Jannik Sinner a quota 40 vittorie per il terzo anno di fila: record per l'azzurro
© Atp

Con la vittoria nella notte su Tommy Paul Jannik Sinner ha raggiunto la sua terza finale in un Masters 1000 in carriera e dopo due sconfitte insegue la prima vittoria in questa tipologia di torneo. Vittoria sofferta con il tennista che ha avuto difficoltà al servizio ma è riuscito comunque ad avere la meglio sull'americano (aveva battuto Carlos Alcaraz ai Quarti) e lo ha regolato con un doppio 6-4.

Due set molto simili e che vedono Jannik sempre in vantaggio: in entrambe le circostanze il tennista altoatesino ha servito per il set e ha perso il servizio ma successivamente ha effettuato un break chiudendo così i giochi.

Meglio alla risposta che al servizio, e l'azzurro può sorridere per davvero tanti motivi. Tra le altre cose questa vittoria permetterà a Jannik di allungare nella Race dove è già quarto e può guadagnare ulteriore terreno per ottenere il posto alle Atp Finals di Torino, suo obiettivo dichiarato per questa stagione.

Con qualche difficoltà ma Sinner mostra una grande continuità e alla fine sta riuscendo a raggiungere ottimi traguardi. Bella vittoria e ora Jannik affronterà la finale (forse per la prima volta davvero da favorito) contro l'australiano Alex De Minaur.

In questo 2023 Sinner ha avuto grande continuità e ha ottenuto buoni risultati anche se è finora mancato nei momenti decisivi per vincere. Dopo la semifinale di Wimbledon dove ha perso in tre set contro Novak Djokovic ora Jannik si giocherà la possibilità di vincere il torneo di Toronto ed ha davanti a sé una grande chance.

Con la vittoria contro Paul il numero uno italiano ha raggiunto un nuovo grande record ed ha toccato quota 40 vittorie nell'anno solare per il terzo anno consecutivo, un numero non da poco e che testimonia la grande continuità di Jannik.

Ebbene Sinner è il primo italiano a raggiungere questo risultato nella storia del tennis, un piccolo record e l'ennesima soddisfazione per un ragazzo ancora giovanissimo ma che sta ottenendo record su record e ora sogna una grande vittoria. Photo Credit: Atp Tour

Jannik Sinner
SHARE