L'ex numero sei al mondo Gael Monfils è una delle grandi sorprese di questo Masters 1000 di Toronto. Il 36enne francese ha vissuto l'ultimo periodo della sua carriera tra infortuni e stop al tennis giocato per vivere la propria vita ma ora Gael sembra tornato quello dei tempi migliori.
Qui a Toronto ha raggiunto belle vittorie, una su tutte, quella sul greco Stefanos Tsitsipas, e ha raggiunto i Quarti di finale del torneo dopo la vittoria sull'altra rivelazione Vukic. Ora è uno degli uomini più attesi e tra poche ore affronterà ai Quarti il numero uno italiano Jannik Sinner, arrivato a questa fase del torneo dopo il ritiro di Andy Murray.
Ai microfoni dell'Equipe Gael Monfils ha parlato delle sue condizioni fisiche, in quanto resta comunque poco abituato ad una serie di match consecutivi. Ecco le sue parole a riguardo: "Non conoscevo benissimo mio avversario ma sapeva che era in gran forma ed era reduce da una serie di vittorie consecutive.
A dire il vero sono andato mercoledì a vedere la fase finale del suo match contro Sebastian Korda e anche il mio coach ha analizzato bene il match, io non ho fatto altro che ascoltarlo. Il mio diritto ha funzionato ed è stato abbastanza efficace.
Ogni match è complicato ma io spero solo di continuare così. Le mie condizioni fisiche? Sono stanco, ovviamente, ma alla fine va tutto bene. Cercherò solo di recuperare al meglio in vista del mio match (contro Jannik Sinner).
Sento anche qualche dolore ma sono fiducioso di essere al 100 % per i Quarti di finale del torneo". Rispetto a Gael Sinner sarà molto più riposato e parte senza dubbio con i favori del pronostico contro l'esperto avversario.
In caso di vittoria Jannik affronterebbe il vincente del match tra il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e l'americano Tommy Paul. In tanti attendono e sognano una semifinale letteralmente 'da urlo' tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ennesimo scontro della loro giovanissima rivalità. Photo Credit: FFT
• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"