Ecco cosa ha fatto Jannik Sinner dopo il forfait di Andy Murray



by ANTONIO FRAPPOLA

Ecco cosa ha fatto Jannik Sinner dopo il forfait di Andy Murray
Ecco cosa ha fatto Jannik Sinner dopo il forfait di Andy Murray © via Twitter National Bank Open

Jannik Sinner ha conquistato per l’ottava volta in carriera i quarti di finale in un torneo Masters 1000. Al National Bank Open, l’altoatesino non ha avuto bisogno di scendere in campo agli ottavi. Andy Murray si è infatti ritirato a pochi minuti dall’inizio del match a causa di un problema agli addominali.

Lo scozzese ha mostrato grande rispetto nei confronti del pubblico presente sugli spalti e deciso di spiegare in prima persona sul Campo Centrale i motivi del suo ritiro. “Non riesco a giocare questa sera: ho un problema agli addominali.

Mi sento di aver deluso il pubblico. Raramente mi sono trovato in una situazione simile nella mia carriera. Mi sento malissimo, è uno schifo” , ha dichiarato Murray.

Ecco cosa ha fatto Sinner dopo il ritiro di Murray

L’avversario di Sinner ai quarti di finale sarà Gael Monfils.

Il francese ha rivelato che continua a fare sacrifici perché convinto di poter ancora battere i migliori tennisti del mondo. Monfils ha ottenuto due prestigiose vittorie a Toronto: la prima contro Christopher Eubanks, che ha raggiunto i quarti a Wimbledon poche settimane fa; la seconda ai danni di Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 6-3.

Sinner, subito dopo aver saputo del forfait di Murray, non ha perso tempo e attraverso il suo team ha contatto gli organizzatori per una importante richiesta. L’azzurro ha avuto la possibilità di allenarsi sul Campo Centrale e preparare la sfida contro Monfils direttamente sul rettangolo di gioco che ospiterà la partita.

Il match tra Sinner e Monfils inizierà intorno alle ore 02:30 italiane e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. L’italiano e il francese si sono già affrontati quattro volte in carriera e il computo degli scogli diretti è decisamente a favore di Sinner.

L’attuale numero otto del ranking ATP ha battuto Monfils ben tre volte su quattro sul cemento. L’unica vittoria del francese è arrivata a Vienna nel 2019. Il maggiore indiziato per raggiungere le semifinali nella stessa porzione di tabellone di Sinner porta il nome e il cognome di Carlos Alcaraz.

Lo spagnolo ha superato a fatica Hubert Hurkacz agli ottavi e troverà dall’altra parte della rete Tommy Paul: il tennista che lo ha eliminato all’esordio al National Bank Open lo scorso anno. Photo Credit: via Twitter National Bank Open

Jannik Sinner Andy Murray

• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"
• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."
• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"
• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"