Jannik Sinner ha conquistato per l’ottava volta in carriera i quarti di finale in un torneo Masters 1000. Al National Bank Open, l’altoatesino non ha avuto bisogno di scendere in campo agli ottavi. Andy Murray si è infatti ritirato a pochi minuti dall’inizio del match a causa di un problema agli addominali.
Lo scozzese ha mostrato grande rispetto nei confronti del pubblico presente sugli spalti e deciso di spiegare in prima persona sul Campo Centrale i motivi del suo ritiro. “Non riesco a giocare questa sera: ho un problema agli addominali.
Mi sento di aver deluso il pubblico. Raramente mi sono trovato in una situazione simile nella mia carriera. Mi sento malissimo, è uno schifo” , ha dichiarato Murray.
Ecco cosa ha fatto Sinner dopo il ritiro di Murray
L’avversario di Sinner ai quarti di finale sarà Gael Monfils.
Il francese ha rivelato che continua a fare sacrifici perché convinto di poter ancora battere i migliori tennisti del mondo. Monfils ha ottenuto due prestigiose vittorie a Toronto: la prima contro Christopher Eubanks, che ha raggiunto i quarti a Wimbledon poche settimane fa; la seconda ai danni di Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 6-3.
Sinner, subito dopo aver saputo del forfait di Murray, non ha perso tempo e attraverso il suo team ha contatto gli organizzatori per una importante richiesta. L’azzurro ha avuto la possibilità di allenarsi sul Campo Centrale e preparare la sfida contro Monfils direttamente sul rettangolo di gioco che ospiterà la partita.
Il match tra Sinner e Monfils inizierà intorno alle ore 02:30 italiane e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. L’italiano e il francese si sono già affrontati quattro volte in carriera e il computo degli scogli diretti è decisamente a favore di Sinner.
L’attuale numero otto del ranking ATP ha battuto Monfils ben tre volte su quattro sul cemento. L’unica vittoria del francese è arrivata a Vienna nel 2019. Il maggiore indiziato per raggiungere le semifinali nella stessa porzione di tabellone di Sinner porta il nome e il cognome di Carlos Alcaraz.
Lo spagnolo ha superato a fatica Hubert Hurkacz agli ottavi e troverà dall’altra parte della rete Tommy Paul: il tennista che lo ha eliminato all’esordio al National Bank Open lo scorso anno. Photo Credit: via Twitter National Bank Open
• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"