Rune: "Io, Alcaraz e Sinner siamo i nuovi Big 3? Troppo presto per dirlo"



by ANTONIO FRAPPOLA

Rune: "Io, Alcaraz e Sinner siamo i nuovi Big 3? Troppo presto per dirlo"
Rune: "Io, Alcaraz e Sinner siamo i nuovi Big 3? Troppo presto per dirlo"

Dopo aver perso ai quarti di finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, Holger Rune è pronto a tornare in campo al National Bank Open. Il danese è stato sorteggiato ancora una volta nella stessa parte di tabellone di Alcaraz e, proprio come accaduto ai Championships, i due potrebbero contendersi un posto in semifinale anche al Masters 1000 di Toronto.

“L’energia che Carlos mostra in campo è difficile da eguagliare. Inoltre, ha un tennis molto vario: non si tratta di un solo colpo, tutto il suo repertorio è pericoloso. Non ci sono molti giocatori così al giorno d’oggi, quindi ha sicuramente un grande vantaggio” , ha dichiarato Rune nel corso del Media Day parlando di Alcaraz.

“Le vittorie di Carlos non mi motivano di più. Sono sempre motivato. Ho prefissato gli obiettivi che voglio raggiungere e ho ancora la possibilità di conseguirli quest’anno" .

Rune: "È presto per parlare di Big 3.

Solo Alcaraz ha vinto Slam"

Ivan Ljubicic è stato solo uno dei tanti addetti ai lavori che ha utilizzato il termine Big 3 per descrivere il futuro di Alcaraz, Rune e Jannik Sinner. Un paragone che Rune non considera ancora valido in virtù delle imprese compiute da Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

"So che ci sono persone che ne parlano, ma penso sia troppo presto per utilizzare questo termine. Solo uno di noi tre ha vinto un torneo del Grande Slam, ovvero Carlos. Siamo giovani, abbiamo molto tempo a disposizione, ma dobbiamo ancora raggiungere determinati risultati.

Devo concentrarmi su me stesso, e sono sicuro che Jannik e Carlos la pensino allo stesso modo" . Rune ha infine dedicato un pensiero a Caroline Wozniacki, che tornerà a giocare una partita ufficiale a Montreal dopo tre anni di inattività.

"Mi sono allenato con lei un paio di giorni fa a Monaco e sente molto bene la palla, non ha sbagliato molto. In un certo senso sono rimasto sorpreso che abbia giocato così bene, ma conosco la sua determinazione quando si mette in testa qualcosa. Sono convinto che farà bene" .

Alcaraz