Jannik Sinner approda in Canada e si allena con un tennista d'eccezione



by LUCA FERRANTE

Jannik Sinner approda in Canada e si allena con un tennista d'eccezione
Jannik Sinner approda in Canada e si allena con un tennista d'eccezione

Ancora qualche giorno per poter ultimare l'adattamento con la superficie e il clima americano, da tenere in grande considerazione. Jannik Sinner è approdato nelle scorse ore in Canada per prendere parte la prossima settimana al Master 1000 in programma nella città di Toronto.

Un evento molto importante per l'altoatesino e tutti i 19 giocatori della top 20 iscritti (tutti fatta eccezione per Novak Djokovic), che si daranno battaglia per conquistare punti preziosi in ottica ranking e qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino.

Il nativo di San Candido non ha disputato nessun torneo a luglio dopo Wimbledon e potrebbe così arrivare più riposato rispetto a molti altri giocatori, che invece hanno sulle gambe un po' di match sulla terra battuta o già sul cemento.

Un'opportunità forse da sfruttare per il classe 2001, pronto a cogliere ogni opportunità e magari a recitare un ruolo di protagonista nel tabellone in cui sarà tra le prime 8 principali teste di serie.

Subito in campo

Sui social network è stato diffuso un video che riprende il 21enne allenato da coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill allenarsi in vista dell'esordio nella Rogers Cup. Il numero 8 della classifica mondiale ha potuto avere di fronte a sé un avversario d'eccezione, che vorrà sicuramente fare bella figura a Toronto essendo di casa.

Si tratta di Milos Raonic, al rientro nel circuito Atp dopo un lungo infortunio che lo ha costretto a restare ai box per lungo tempo. I due hanno scambiato su uno dei campi in cemento del Sobeys Stadium, luogo in cui si terrà la manifestazione da venerdì con i turni di qualificazione.

Quel giorno avverrà la cerimonia ufficiale dei sorteggi e Jannik Sinner ha annunciato la sua presenza. Ecco un breve filmato dell'allenamento effettuato dall'azzurro con il canadese.

Photo credit: Getty Images.

Jannik Sinner

• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"
• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."
• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"
• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"