Fognini lancia Jannik Sinner: "Lo vedremo dominare insieme ad Alcaraz e Rune"



by LUCA FERRANTE

Fognini lancia Jannik Sinner: "Lo vedremo dominare insieme ad Alcaraz e Rune"
Fognini lancia Jannik Sinner: "Lo vedremo dominare insieme ad Alcaraz e Rune"

Fabio Fognini ha recentemente fatto il punto sul momento del tennis maschile e sul suo futuro da atleta professionista. All'età di 36 anni, il giocatore ligure sta cercando di ritrovare la miglior condizione fisica per tornare a esprimersi a ottimi livelli nel circuito Atp e regalarsi magari le ultime soddisfazioni in una carriera comunque importante e gratificante.

L'ex numero 9 del ranking ha deciso di ripartire da un torneo Challenger sulla terra battuta in quel di Zugo (in Svizzera) per guadagnare punti preziosi e risalire qualche posizione visto che è attualmente fuori dalla top 100.

Nell'intervista rilasciata al Giornale di Vicenza, il sanremese ha parlato del momento difficile che sta provando a superare: "Vado in cerca di salute, sono ancora qui a soffrire. I risultati di Roma e Parigi mi danno fiducia ma anche un po' di tristezza.

Il tennis è lavoro, sofferenza, divertimento e tanti sacrifici. Ma sono ancora qui disposto a farli tutti" ha dichiarato l'atleta azzurro. Poi ha aggiunto: "Sicuramente i rimpianti ci sono nella mia carriera, forse farei qualcosa di diverso tornando indietro ma non come volevano altri".

Fognini sulla next generation

Fabio si è espresso anche sui giovani tennisti che continuano a prendersi sempre più la scena nel circuito: "Sono tutti forti e nei prossimi anni ci sarà un bel dibattito su chi sarà il migliore.

Carlos Alcaraz è già una conferma, ma anche Rune e Sinner e altri li vedremo dominare. A Jannik auguro una grande carriera e lui sta facendo il suo percorso nel modo giusto. Conoscendolo, sono sicuro che raggiungerà risultati importanti" ha evidenziato.

Fognini ha risposto anche una domanda su cosa pensa di fare dopo il ritiro dalle competizioni: "Non mi vedo in un ruolo di allenatore a tempo pieno. Ma intanto penso soprattutto a tornare a giocare. Voglio darmi ancora qualche chance" ha concluso.

In Svizzera l'azzurro proverà a testare il suo fisico in vista degli appuntamenti più prestigiosi, in programma soprattutto sul cemento. Il ranking non è in questo momento dalla parte del ligure, che però è pronto a dare il massimo in campo contro qualunque avversario. Photo credit: Internazionali Bnl d'Italia.

Jannik Sinner Alcaraz Challenger