Nel ranking Atp, soprattutto nella parte alta, c’è una bandiera che spicca su tutte: quella degli Stati Uniti d’America. I giocatori nella top 50 sono sette: a guidare c’è Taylor Fritz, numero nove del mondo, che insieme a Frances Tiafoe è uno dei due statunitensi ad essere attualmente in top 10.
Il vincitore di Indian Wells nel 2022 guida il suo Paese nella classifica mondiale: amici fuori dal campo, ma tutti rivali con l’obiettivo di essere numeri uno del Paese a stelle e strisce. “Frances Tiafoe, Tommy Paul e Reilly Opelka sono i miei migliori amici.
Però ognuno di noi vuole battere gli altri ed essere il primo statunitense a vincere uno Slam dopo due decenni”, ha detto Fritz in un’intervista rilasciata a Style Magazine. Insieme agli States, e tralasciando i russi ancora senza bandiera, ad essere rappresentata in modo massiccia nella top 100 c’è anche l’Italia.
Del momento d’oro del tennis italiano ne parla anche Fritz: “Il ranking dice che il numero è Beh, la classifica dice che ora il più forte è Jannik Sinner: sa fare tutto, non ha punti deboli e credo che rimarrà nella top 10 per tanto tempo.
Lorenzo Musetti ha un gran rovescio a una mano e penso che abbia margini di miglioramento”, ha detto lo statunitense, che, quando parla di Berrettini, ricorda anche l’esperienza in comune in Break Point: “Grande servizio e grande dritto, un bravo ragazzo anche fuori dal campo”.
Modello Djokovic
Nell'intervista rilasciata, a Taylor Fritz è stato chiesto anche della cura del corpo. A tema dieta, il confronto va sempre con Novak Djokovic, noto nel circuito per avere un regime alimentare più rigido rispetto ai suoi colleghi. “Faccio del mio meglio ma non sono bravo come altri.
La dieta strettissima che segue Novak Djokovic con me non funzionerebbe. Non mancano cene ai fast food, qualche trasgressione va bene considerando le calorie che brucio in campo”, ha concluso il tennista statunitense. Photo credits: AFP/ANSA
• Bertolucci elogia Jannik Sinner: "Ha anticipato la maturazione, merita complimenti"• Bertolucci: "Con Jannik Sinner diventa tutto più facile. Italia destinata a dominare"• Jannik Sinner è una macchina da guerra: i record infranti in questa stagione• Pietrangeli su Jannik Sinner: "È un carrarmato ma prima dovevi saper giocar a tennis"• Lo stupendo messaggio di Jannik Sinner per Tathiana Garbin: "È un giorno importante"• Jannik Sinner: "Una vittoria davvero speciale. Siamo giovani e affamati"