Jannik Sinner riprende gli allenamenti a Monte-Carlo: i suoi prossimi impegni

L'altoatesino si sta preparando per i prossimi tornei in calendario: ecco dove sarà impegnato il numero uno azzurro

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Jannik Sinner riprende gli allenamenti a Monte-Carlo: i suoi prossimi impegni

Jannik Sinner ripartirà dal cemento americano. E' questo il programma che seguirà il tennista altoatesino nelle prossime settimane, saltando dunque il restante scorcio di stagione sulla terra battuta. Il 7 agosto il numero uno azzurro sarà a presente a Cincinnati, dove si giocherà il primo dei due Masters 1000 in programma prima del quarto e ultimo slam dell'anno, lo Us Open.

Una volta concluso l’impegno canadese, ecco Cincinnati, che avrà luogo fino al 20 agosto. Una settimana dopo tutti i migliori tennisti viaggeranno verso New York, sui campi di Flushing Meadows, dove Carlos Alcaraz, neo campione a Wimbledon, dovrà difendere il primo Major, vinto lo scorso anno.

A tal proposito Jannik è stato immortalato sui social ieri,in compagnia del tennista norvegese Alexander Kjaer, con il quale ha condiviso gli allenamenti sui campi in cemento del Monte-Carlo Country Club.

Il messaggio di Sinner dopo Wimbledon

Il tennista di San Candido ha raggiunto nell’ultima edizione del torneo Slam inglese la semifinale: è la prima in un torneo del Grande Slam, dopo aver raggiunto i quarti di finale in ogni Major che ha giocato in questi anni.

In semifinale, poi è stato sconfitto da Novak Djokovic in tre set Questo il suo messaggio su Instagram, dove ha dato appuntamento allo slam americano: “Grazie Wimbledon per queste due settimane speciali. Un momento memorabile aver raggiunto la prima semifinale in un torneo Slam, ma come sempre ho voglia di altro e sto già lavorando per migliorare e raggiungere il prossimo passo.

Complimenti a entrambi i ragazzi per la fantastica finale di domenica, non vedo l’ora di tornare a SW19 l’anno prossimo. Per ora un po’ di riposo, poi gli Stati Uniti d’America”, ha scritto il top ten azzurro sul suo Instagram. Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner
SHARE