Sono tanti gli ex tennisti che sono stati chiamati in causa in questi giorni per esprimere un loro pensiero sull'attesissima semifinale di Wimbledon tra il campione in carica Novak Djokovic e Jannik Sinner, già sconfitto dal serbo l'anno scorso ai quarti.
Anche il tedesco Boris Becker non si è sottratto alle domande sul match e ne ha parlato in un'intervista rilasciata a Sky Sport. Secondo il vincitore del torneo londinese nel 1985, 1986 e 1989 l'altoatesino può avere delle chances contro il 36enne di Belgrado, imbattuto da 10 anni sul Campo Centrale: "Jannik deve avere ripensato molto alla sfida dello scorso anno contro Nole e questa la vedo come una cosa positiva.
Potrà dimostrare quanto ha imparato e togliersi questo peso dalle spalle" ha affermato. Per il 55enne la differenza tra i due potrebbe farla l'atteggiamento mentale: "Ha le qualità e il gioco per battere Djokovic, ma avrà anche la giusta mentalità? Questo lo scopriremo.
Dovrà giocare la sua partita migliore senza mai dubitare della vittoria e senza perdere la fiducia. Voglio vedere più determinazione e chiarezza di pensiero. Penso che Sinner stia migliorando, così come Rune, ma attualmente il tennista con il maggior progresso è Alcaraz" ha rivelato.
Le parole su Alcaraz
Boris Becker crede che lo spagnolo sia il miglior giovane del circuito Atp in questo momento e ha spiegato il perché: "Questi credo che siano i tre giocatori più talentuosi in giro, ma Alcaraz è superiore a Rune e Sinner, che devono arrivare a quel livello.
Non bisogna però mettergli troppa pressione. Credo sia ingiusto confrontare questa generazione con Federer, Nadal, Djokovic" ha concluso. Venerdì si scoprirà chi riuscirà a conquistare il pass per la finale di Wimbledon.
L'incontro è in programma a partire dalle ore 14:30, mentre a seguire ci sarà l'altra semifinale tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev, entrambi per la prima volta così avanti nel tabellone della competizione londinese. Photo credit: Reuters.
• Bertolucci elogia Jannik Sinner: "Ha anticipato la maturazione, merita complimenti"• Bertolucci: "Con Jannik Sinner diventa tutto più facile. Italia destinata a dominare"• Jannik Sinner è una macchina da guerra: i record infranti in questa stagione• Pietrangeli su Jannik Sinner: "È un carrarmato ma prima dovevi saper giocar a tennis"• Lo stupendo messaggio di Jannik Sinner per Tathiana Garbin: "È un giorno importante"• Jannik Sinner: "Una vittoria davvero speciale. Siamo giovani e affamati"