Una partita molto attesa da tutti. Venerdì 14 luglio, sul Campo Centrale di Wimbledon, Novak Djokovic e Jannik Sinner si daranno battaglia per conquistare l'accesso a una prestigiosa finale Slam. Anche gli ex tennisti italiani sono molto affascinati dalla super sfida in programma a Londra e, recentemente, hanno espresso le loro considerazioni sul tipo di partita che bisogna attendersi da entrambi i giocatori.
Nicola Pietrangeli ha dato il suo punto di vista sul match in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Nessuno è imbattibile, pure Nole è un essere umano. Ma è l'unico campione con la C maiuscola nel mondo del tennis ora" ha affermato.
Sulle chance dell'azzurro: "Se la gioca. Può batterlo perché sta giocando bene. Ha solo 21 anni. È uno che tra 2-3 anni magari vince Wimbledon, se non addirittura quest’anno. È un giocatore di Serie A, può vincere con la tranquillità.
Ricordo che anche Borg era tranquillo e lo criticavano" ha commentato. Poi ha aggiunto: "A inizio stagione avevo detto che vedevo matematicamente Jannik tra i primi 10 quest’anno e tra i primi 5 il prossimo. Questo è il mio pronostico, però potrebbe già quest’anno migliorarlo".
Pietrangeli su Sinner
Nell'intervista il semifinalista di Wimbledon nel 1960 ha rivelato: "Mi piace Jannik come sta in campo, quanto è tranquillo. Tornando indietro negli anni, è come quando dicevano di Borg che era troppo tranquillo.
Era un bel ragazzo, numero 1 del mondo, ricco: perché doveva essere arrabbiato? Jannik ha 21 anni, è già ricco, gioca bene, ha tutta la vita davanti e fa bene a comportarsi così". Pietrangeli si è sbilanciato e ha pronosticato chi alzerà il trofeo domenica a Londra: "Spero ancora Djokovic, perché se lo merita".
Il remake dello scorso anno avrà inizio a partire dalle ore 14:30. A seguire l'altra semifinale tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev. Photo credit: Ansa.
• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"• Jannik Sinner 'on fire': ecco quanto ha guadagnato nel 2023• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Bagels e non solo: De Minaur scherza sullo strapotere di Jannik Sinner