Paolo Bertolucci esalta i risultati di Jannik Sinner a Wimbledon



by MARIO TRAMO

Paolo Bertolucci esalta i risultati di Jannik Sinner a Wimbledon
Paolo Bertolucci esalta i risultati di Jannik Sinner a Wimbledon

Jannik Sinner è il terzo tennista italiano della storia a raggiungere la semifinale a Wimbledon dopo Nicola Pietrangeli nel 1960 e il più recente Matteo Berrettini nel 2021. Numeri importanti raggiunti a solo 21 anni ed una crescita del tennista altoatesino che appare ormai evidente a tutti gli appassionati.

Allo stesso tempo ora Jannik affronterà una delle più grandi sfide per un tennista, ovvero quella di affrontare Novak Djokovic sul centrale di Wimbledon, tennista che non perde su questo campo da diversi anni e che insegue l'ottavo titolo in quel di Wimbledon.

Per Sinner non sarà semplice e l'azzurro ha già ottenuto un ottimo risultato nel torneo londinese. Ora affronterà quello che alcuni considerano come il tennista più forte di tutti i tempi (o meglio sicuramente il più vincente).

Nonostante il successo Jannik è finito ancora una volta nelle polemiche. Tra i fan c'è chi ha ironizzato sul tabellone capitato all'azzurro, con Jannik per una volta fortunato nel beccare nessun Top 70 prima delle semifinali.

Va sottolineato però che tutti i Top Ten e non nella parte di tabellone dell'azzurro (pensiamo a Casper Ruud o Taylor Fritz) sono stati eliminati da questi cosiddetti 'outsider' Anche l'ex tennista Paolo Bertolucci ha voluto rimarcare questa cosa più volte negli ultimi giorni e ha commentato nel post match contro Safiullin rilasciando il seguente post social: " Fin qui la miglior versione erbivora di Jannik Sinner centra con pieno merito la semifinale a Wimbledon".

Parole che sentono di elogiare e difendere il talento azzurro, troppo spesso criticato e non apprezzato per il suo valore. Poche ore prima del match Bertolucci era stato chiaro sulla Gazzetta ed aveva dichiarato: "Sinner ha raggiunto una completezza tecnica e una maturità tale da essere al riparo da cattive sorprese".

Parole profetiche con la semifinale tra Novak Djokovic e Jannik Sinner che era da tempo ormai attesa da tutti. Venerdì andrà in scena uno dei match dell'anno per i colori italiani e senza dubbio la più grande sfida della carriera per Jannik Sinner. Photo Credit: Getty Images

Paolo Bertolucci Jannik Sinner Wimbledon