Le parole di Roman Safiullin prima del match con Jannik Sinner



by ANTONIO FRAPPOLA

Le parole di Roman Safiullin prima del match con Jannik Sinner
Le parole di Roman Safiullin prima del match con Jannik Sinner

Sarà Roman Safiullin l’avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale di Wimbledon. Il tennista russo ha probabilmente firmato la più grande sorpresa del torneo - basti pensare che non era mai andato oltre il secondo turno in un Major - e ha raggiunto i quarti ai Championships battendo Roberto Bautista Agut, Corentin Moutet, Guido Pella e Denis Shapovalov.

Safiullin ha espresso un discreto livello di gioco e potrebbe rappresentare una minaccia per Sinner, a caccia della prima semifinale a Wimbledon. L’altoatesino ha sfiorato il traguardo lo scorso anno, quando è stato sconfitto in rimonta dal futuro vincitore del torneo Novak Djokovic.

Le parole di Safiullin sulla sfida con Jannik Sinner

"Ancora non mi sono reso conto di aver raggiunto i quarti di finale in questo torneo, soprattutto perché si tratta della mia prima partecipazione a Wimbledon. Non ho giocato molto nel corso della mia carriera sull'erba, quindi sono davvero felice di quello che ho fatto.

Spero di poter fare ancora meglio" , ha spiegato il russo in conferenza stampa prima di soffermarsi su Sinner. "Ci siamo affrontati lo scorso anno all'ATP Cup, credo sia stata la mia prima partita contro un top 10. È stato davvero difficile per me.

Ricordo di avergli creato qualche problema nel primo set, spero di portare con me in campo gli aspetti positivi di quella partita. Devo migliorare dal punto di vista tattico e fare una prestazione migliore. Quando ero piccolo guardavo tutti i tornei, specialmente Wimbledon.

Ho visto le vittorie di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Quindi ho bei ricordi legati a questo evento. La mia vita cambierà? Onestamente non ho ancora controllato il prize money. Spero che le cose cambino in positivo e di fare sempre di più in futuro.

Ora posso investire di più per quanto riguarda il mio team. Quello che ho fatto mi aiuterà sicuramente dal punto di vista della fiducia, che ottieni solo vincendo e giocando partite come queste" . Photo Credit: Getty Images

Roman Safiullin Jannik Sinner

• Jannik Sinner, risolto il mistero fidanzata: ora è ufficiale
• Becker pazzo di Jannik Sinner: "Crescita impressionante. Il tennis è in buone mani"
• Bertolucci elogia Jannik Sinner: "Ha anticipato la maturazione, merita complimenti"
• Bertolucci: "Con Jannik Sinner diventa tutto più facile. Italia destinata a dominare"
• Jannik Sinner è una macchina da guerra: i record infranti in questa stagione
• Pietrangeli su Jannik Sinner: "È un carrarmato ma prima dovevi saper giocar a tennis"