Tre set bastano a Jannik Sinner per raggiungere per il secondo anno consecutivo i quarti di finale di Wimbledon. Agli ottavi, l’azzurro ha battuto il colombiano Gala con il risultato di 7-6, 6-4, 6-3. “Sicuramente è stata una partita dura.
Ho cercato di rimanere nel match, ovviamente sapendo che non stavo giocando al meglio. Tuttavia, ho cercato di rimanere lì con l'atteggiamento giusto. Lo conosco. È una persona molto, molto simpatica, gran lavoratore.
Ovviamente un giocatore molto, molto bravo. Sapevo che sarebbe stata dura. Felice di essere al prossimo turno”, ha esordito il tennista azzurro. Con la vittoria contro il colombiano, il numero uno d’Italia si è garantito i quarti di finale, già conquistati lo scorso anno.
Il motivo di questi traguardi lo spiega lui in conferenza stampa: “Mi piace molto giocare qui. Anche l'atmosfera è molto speciale. Quest'anno forse anche di più perché sono venuto qui con un po' più di preparazione sull'erba.
Ho giocato uno o due tornei extra, quindi è un po' diverso. Sto solo cercando di rimanere positivo in ogni momento. Al meglio dei cinque ovviamente è un po' diverso. Hai un po' più di tempo per adattarti a tutti i giocatori”.
Il prossima avversario
Ai quarti di finale, con la testa di serie Taylor Fritz fuori dai giochi, Jannik Sinner affronterà Roman Safiullin, alla sua prima apparizione al tabellone principale di Wimbledon. “Ho giocato contro di lui un anno fa in ATP Cup”, ha detto il tennista altoatesino.
“È stata una partita molto dura. Sarò abbastanza preparato per questo. Ovviamente è anche mentale perché forse è un po' diverso. Ma felice di essere nella posizione in cui mi trovo, ovviamente.
Sì, spero di poter mostrare del buon tennis. Di sicuro devo alzare un po' il mio livello anche dalla linea di fondo, e vediamo come va”, ha concluso il tennista azzurro. I due, seguendo la schedule del torneo, giocheranno il loro quarto di finale martedì, con data e ora da stabilirsi. Photo credits: @wimbledon (Twitter)