Jannik Sinner, grande apertura nel tabellone: i fan sognano Djokovic

Il numero uno italiano può fare grandi risultati

by Mario Tramo
SHARE
Jannik Sinner, grande apertura nel tabellone: i fan sognano Djokovic

La prima settimana di Wimbledon ha regalato finora sorprese e soprattutto un calendario di match totalmente sballato dalla pioggia. I top sono più o meno tutti andati avanti e fino ad ora abbiamo avuto diverse belle notizie dal tennis nostrano.

Nessun problema per i nostri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti ma soprattutto il ritorno alla vittoria di Matteo Berrettini: l'atleta romano fermo da mesi era rientrato in malo modo a Stoccarda ma ha vinto il suo match del primo turno, battendo in quattro set e dopo una grande battaglia un comunque ottimo Lorenzo Sonego.

Dopo i match di ieri però c'è un'importante svolta in chiave tabellone e riguarda nello specifico il nostro numero uno, l'atleta ventunenne altoatesino Jannik Sinner. Il numero 8 del tabellone ha superato senza patemi i primi due turni ed ora, nella sua parte di tabellone, sono uscite le due teste di serie più alte, Casper Ruud (numero 4 al mondo) e la testa di serie numero nove Taylor Fritz.

Ora Jannik ha una grossa chance e i tifosi sperano che l'azzurro possa raggiungere la semifinale del torneo, sarebbe la sua prima semifinale Slam. Tra poche ore Sinner dovrà affrontare il francese Halys ed eventualmente agli Ottavi lo attende il vincente tra lo svedese Ymer e Galan mentre ai Quarti potrebbe beccare il talento canadese Denis Shapovalov o la rivelazione finora del torneo Liam Broady, wild card di casa.

Un tabellone tutt'altro che impossibile e che permetterebbe a Jannik, in caso di risultati positivi, di affrontare in semifinale Novak Djokovic. Per l'azzurro sarebbe la rivincita rispetto al match dello scorso anno dove Nole rimontò ai Quarti di finale da 2 set a zero sotto.

I tifosi sperano e attendono questa grande sfida anche se bisogna pensare match dopo match. Negli ultimi mesi Sinner non è mai riuscito a mantenere continuità di risultati, sia per problemi fisici sia per clamorose batoste e ora non può più permettersi situazioni del genere.

I tifosi sperano che Sinner stavolta non fallisca l'obiettivo e raggiunga una semifinale che sarebbe fondamentale, anche o soprattutto in chiave Atp Finals di Milano. Manca ancora molto ma l'azzurro otterrebbe un risultato straordinario in chiave Finals. Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner
SHARE