Volandri: "Sinner è un perfezionista. Ogni tanto si scontra con le aspettative"



by ANTONIO FRAPPOLA

Volandri: "Sinner è un perfezionista. Ogni tanto si scontra con le aspettative"
Volandri: "Sinner è un perfezionista. Ogni tanto si scontra con le aspettative"

La 136ª edizione dei Championships è iniziata nel migliore dei modi per Jannik Sinner. L’altoatesino ha esordito sul Campo Centrale di Wimbledon e battuto con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-2 Juan Manuel Cerundolo.

Considerando il valore del rivale sull’erba, l’argentino non si trova proprio a suo agio su questa superficie, a convincere maggiormente è stata l’ottima prestazione di Sinner: forse la migliore dal Masters 1000 di Montecarlo.

L’italiano ha gestito alla perfezione i primi due set e superato alla grande l’unico momento di difficoltà vissuto all’inizio del terzo parziale. Cerundolo si è preoccupato due palle break consecutive, ma Sinner le ha annullate senza paura e cancellato ogni pensiero di rimonta dalla mente dell’avversario.

Volandri: "Jannik Sinner è un perfezionista"

Filippo Volandri, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Gazzetta dello Sport, ha parlato proprio di Sinner e degli obiettivi che proverà a raggiungere da capitano dell’Italia in Coppa Davis.

"Se arrivi a una finale, il passo successivo è vincerla. Però vanno rispettati i loro tempi di crescita, senza mettere troppe pressioni. I ragazzi sanno già che ora hanno delle responsabilità e vanno in campo con questo spirito.

Jannik ha le spalle larghe, ogni tanto si scontra con le aspettative, che sono sempre molto alte. È un perfezionista e quando non riesce ad essere perfetto ne subisce un po’ le conseguenze. Ma è questione di tempo" ,ha spiegato Volandri.

"Coppa Davis? Tra due mesi, quando ci saranno le partite, ci arriveremo sicuramente meglio. L’incognita sono gli US Open: speriamo che i ragazzi arrivino il più lontano possibile anche se vorrà dire che avremo decisamente meno tempo per prepararla" .

Sinner sfiderà al secondo turno di Wimbledon Diego Schwartzman. I due si sono già sfidati tre volte in carriera, mai su erba, e ha sempre vinto l'azzurro. Photo Credit: AFP

Coppa Davis

• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."
• Matteo Arnaldi: "Possiamo aprire un ciclo in Coppa Davis. Imito Novak Djokovic su..."
• Nuove polemiche sull'Italia di Coppa Davis: l'attacco del papà di Fabio Fognini
• Tartarini: "Coppa Davis? Sinner ha fatto la differenza, ma ha vinto la squadra"
• Vagnozzi, che messaggio per Jannik Sinner: "Sognavo la Coppa Davis fin da bambino"
• Coppa Davis - Italia da record: per la prima volta in testa al ranking mondiale