Dopo il ritiro ad Halle, Jannik Sinner è pronto a tornare e lo fa a Wimbledon. Il numero uno d’Italia, che ha precisato di non avere alcun problema fisico ora, guida gli azzurri nel torneo del Grande Slam inglese.
Torna all’All England Club dopo l’ottimo risultato dello scorso anno: raggiunti i quarti di finale, dove è stato sconfitto da Novak Djokovic. “Felice di essere qui. La preparazione per questo torneo è ottima.
Non vedo l’ora di iniziare questo torneo, ovviamente ho ottimi ricordi dall’anno scorso e non vedo l’ora di partire con il primo match, con ottimismo e con la voglia di mostrare il mio miglior tennis. Posso giocare un ottimo tennis su erba e vediamo cosa si può fare”, ha detto l’altoatesino nella conferenza stampa pre-torneo.
Tema Djokovic
Nelle conferenze stampa in questo Wimbledon, è tassativa la domanda su Novak Djokovic. Perché ha il record di Slam vinti nella storia del tennis maschile, perché nessuno in questo tabellone ha vinto quanto lui a Wimbledon, perché è ancora l’uomo da battere.
Sinner ha affrontato Djokovic a Wimbledon lo scorso anno, con il serbo che ha rimontato due set di svantaggio. In conferenza stampa a Jannik Sinner è stato chiesto se c’è una cosa del campione Slam che lo mette in difficoltà.
La risposta è loquace: “Ce ne sono tante di cose. Nessuno ha vinto come lui alla fine. Lui ha un ottimo tempismo sulla palla, si muove bene. Il suo servizio è migliorato tantissimo, la sua mentalità è da campione.
Ogni volta che lo affronto, provo qualcosa di diverso e imparo qualcosa di diverso. Giocare contro di lui una volta all’anno mi permette di capire cosa ho migliorato nel tempo”. “Qualche volta mi chiedo come faccia ad essere in questa condizione alla sua età.
È bello anche per noi vedere cosa sta facendo. Vincere così tanto è incredibile, ma devi essere fisicamente pronto per giocare così tanto e lui lo è. È incredibile. È bello che sia qui, posso imparare tanto da lui”, ha concluso l’altoatesino su Novak Djokovic. Photo credits: @janniksin (Twitter)
• Younes El Aynaoui: "GOAT? Novak Djokovic continua a vincere, ma Federer e Nadal... "• La curiosa classifica nella quale Novak Djokovic è lontano dal vertice• Bertolucci elogia Jannik Sinner: "Ha anticipato la maturazione, merita complimenti"• Bertolucci: "Con Jannik Sinner diventa tutto più facile. Italia destinata a dominare"• Hamad Medjedovic afferma: "Sono cresciuto guardando Novak Djokovic"• Pilic, ex coach di Novak Djokovic, critica la stampa: "Sminuisce i suoi successi"