Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono due degli uomini più attesi nell'imminente torneo di Wimbledon. I due, ovviamente con aspettative diverse, puntano a fare bene nel terzo Slam dell'anno e (soprattutto nel caso del secondo) a consacrarsi totalmente.
Dopo la vittoria al Queen's di Londra il giovanissimo campione murciano è tornato numero uno al mondo e ha scavalcato in quella che ormai viene vista come un'eterna lotta il grande rivale Novak Djokovic. Il campione serbo è il grande favorito sull'erba di Wimbledon, ha saltato tutti i tornei di preparazione per Wimbledon e partirà direttamente per giocare quello che da alcuni viene considerato lo Slam più amato.
Nole proverà a tornare in vetta nel circuito Atp e salire nuovamente come numero uno al mondo. Ma se Alcaraz Djokovic sembra il presente il campione murciano pensa anche alle rivalità future ed una che ha fatto più rumore in questi mesi è quella con il nostro Jannik Sinner.
Alcaraz e Sinner sono grandi amici e negli ultimi anni hanno messo in scena una grande rivalità: sei match, tre vittorie a testa e l"azzurro è apparso come l'unico giovane in grado davvero di tenere testa al fenomeno spagnolo.
I due si sono affrontati su varie superfici e quasi tutti i match sono stati molto lottati. Sinner è stato colui che lo scorso anno ha eliminato proprio a Wimbledon Alcaraz e raggiunse così i quarti di finale.
Jannik si arrese solo contro Novak Djokovic e dopo una grandissima battaglia che spinse così il serbo verso la vittoria finale del torneo. Una curiosità che in tanti hanno notato è che Alcaraz e Sinner hanno quasi lo stesso programma ed i due hanno raggiunto i campi di allenamento di Wimbledon quasi in contemporanea.
I video pre torneo hanno notato che Carlos ha salutato con la mano il suo amico mentre Jannik era intento ad allenarsi per il torneo. Successivamente Carlos ha pubblicato il video degli organizzatori di Wimbledon con i due in campo e ha taggato l'amico con accanto l'emoji degli occhi che osservano.
Il sorteggio si terrà nelle prossime ore ma c'è curiosità se vedremo una nuova sfida tra i due con la speranza che Jannik possa andare il più avanti possibile. Photo Credit: Reuters
• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"• Il record di Carlos Alcaraz nella stagione 2023: non c'è riuscito nessuno • Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"