Jannik Sinner è pronto ad approdare a Wimbledon: le ultime sulle condizioni fisiche



by LUCA FERRANTE

Jannik Sinner è pronto ad approdare a Wimbledon: le ultime sulle condizioni fisiche
Jannik Sinner è pronto ad approdare a Wimbledon: le ultime sulle condizioni fisiche

Qualsiasi tipo di preoccupazione sembra messa alle spalle. Jannik Sinner prenderà parte al torneo di Wimbledon a partire dal 3 luglio: a confermare l'indiscrezione sono stati gli esami medici effettuati dal tennista altoatesino nelle scorse ore, che non hanno rilevato alcun tipo di problema fisico grave.

L'italiano dovrebbe volare nel Regno Unito già nella giornata di lunedì 26 giugno per cominciare la preparazione sull'erba londinese e iniziare a prendere confidenza con la superficie. I tornei disputati nelle scorse settimane hanno permesso al nativo di San Candido di trovare un feeling positivo sui prati, anche dal punto di vista dei risultati: i quarti raggiunti sia a s'Hertogenbosch che ad Halle, infatti, gli hanno dato la possibilità di sorpassare lo statunitense Taylor Fritz e di essere testa di serie numero 8 nel tabellone principale del terzo Slam della stagione.

Purtroppo è stato solo il finale a creare apprensione e tanto timore tra i tifosi azzurri. Il problema muscolare alla gamba sinistra nel match contro il kazako Alexander Bublik, che lo ha costretto a dare forfait per evitare peggioramenti, non metterà in discussione la partecipazione alla competizione dell'All England Club.

Le ultime su Jannik Sinner

I primi allenamenti sull'erba di Wimbledon consentiranno al talentuoso 21enne di testare l'attuale condizione e verificare che non ci siano ulteriori acciacchi a livello fisico. In vista di una manifestazione al meglio dei 5 set, anche se su una superficie 'meno faticosa', sarà importantissimo presentarsi al top per essere pronto a qualunque tipo di battaglia.

Quest'anno Sinner ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open, sconfitto al quinto set da Stefanos Tsitsipas, e solamente il secondo turno al Roland Garros per via dello scivolone accusato contro il tedesco Daniel Altmaier.

Nell'edizione 2022 Jannik è stato capace di vincere la prima partita su erba in un main draw e di ottenere a sorpresa la qualificazione ai quarti. L'altoatesino cercherà dunque di ripetere quel tipo di risultato: data l'ottava testa di serie, è al momento sicuro di non affrontare i migliori prima dei quarti. Photo credit: Getty Images.

Jannik Sinner Wimbledon