Jannik Sinner soddisfatto ad Halle: "Sensazioni positive, ma sull'erba..."



by MARIO TRAMO

Jannik Sinner soddisfatto ad Halle: "Sensazioni positive, ma sull'erba..."
Jannik Sinner soddisfatto ad Halle: "Sensazioni positive, ma sull'erba..."

Un piccolo passo in avanti anche se continuano le difficoltà per Jannik Sinner. L'azzurro ha sofferto più del previsto per battere il francese Richard Gasquet, sconfitto in tre set dopo circa due ore e mezza di gioco.

L'azzurro ha avuto un rendimento altalenante e continua a soffrire, Gasquet ha mostrato sprazzi del suo talento con l'altoatesino che ha avuto la meglio solo grazie alla solidità del terzo e decisivo set. Jannik è apparso comunque soddisfatto a fine gara come raccolto ai microfoni del sito Atp Tour.

Il numero uno italiano ha affermato a fine gara: "L'erba è la superficie tra le tre dove sento di dover imparare ancora molto. D'altra parte penso che questa sia una cosa positiva. Negli ultimi giorni, dopo la sconfitta in Olanda, mi sono allenato molte ore, cercando di sentire il mio gioco e cercando di ottenere i movimenti giusti".

Analizzando la sfida contro Gasquet Jannik ha continuato: "Oggi sentivo che mi stavo muovendo molto meglio rispetto all'ultima sfida. Ogni partita lascia segnali buoni e positivi, vinco o imparo e anche se vinco cerco di imparare.

Oggi ho avuto tante chance nel secondo set ma non sono riuscito a sfruttarle. Sono contento comunque della reazione, mi è piaciuta come è andata nel terzo set". Con la vittoria odierna Jannik è 12-0 nei debutto nei tornei del 2023, ora lo attende un match insidioso al prossimo turno, il derby contro Lorenzo Sonego, una sfida sempre molto sentita nonostante il rapporto di amicizia tra i nostri azzurri.

Sonego al primo turno ha battuto in tre set il russo Aslan Karatsev, sconfitto con il risultato di 6-2;3-6;6-2. Il tennista era un lucky loser visto il ritiro nelle ultime ore del tennista australiano Nick Kyrgios. Per Sinner è importante reagire dopo un ultimo mese davvero deludente: non solo in Olanda all'Hertogenbosch ma anche a Roma e Parigi dove Jannik ha ottenuto sconfitte contro avversari sulla carta inferiori, in particolare ha fatto male la sconfitta al Roland Garros contro il tennista tedesco Altmaier. Photo Credit: Libema Open

Jannik Sinner

• Bertolucci elogia Jannik Sinner: "Ha anticipato la maturazione, merita complimenti"
• Bertolucci: "Con Jannik Sinner diventa tutto più facile. Italia destinata a dominare"
• Jannik Sinner è una macchina da guerra: i record infranti in questa stagione
• Pietrangeli su Jannik Sinner: "È un carrarmato ma prima dovevi saper giocar a tennis"
• Lo stupendo messaggio di Jannik Sinner per Tathiana Garbin: "È un giorno importante"
• Jannik Sinner: "Una vittoria davvero speciale. Siamo giovani e affamati"