"Jannik Sinner può vincere uno Slam": la grande rivelazione di Dominic Thiem



by LUCA FERRANTE

"Jannik Sinner può vincere uno Slam": la grande rivelazione di Dominic Thiem
"Jannik Sinner può vincere uno Slam": la grande rivelazione di Dominic Thiem

Continua a essere un periodo piuttosto complicato per Dominic Thiem nel circuito Atp dopo il recupero dal lungo infortunio. Il tennista austriaco sta faticando a esprimersi ai massimi livelli nelle competizioni prestigiose: la situazione complessa lo ha portato a tornare a giocare i tornei Challenger per riprendere confidenza e scalare il ranking.

Attualmente in 89esima posizione, il 29enne proverà a ottenere qualcosa di importante su erba, seppur non sia certamente la sua superficie preferita. La prossima settimana sarà in campo nell'Atp 500 di Halle: all'esordio sfiderà il padrone di casa Sascha Zverev, dopo il forfait annunciato nelle scorse ore da Felix Auger-Aliassime che era l'avversario inizialmente designato dal sorteggio.

Thiem si concentrerà poi su Wimbledon, prima di pensare al finale di stagione su cemento.

Thiem si sbilancia su Sinner

Sembra quasi un lontano ricordo per l'austriaco il trionfo incredibile agli Us Open del 2020. A confermarlo lo stesso atleta in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "Come se fosse un’altra carriera o in un’altra vita.

Per me è stato un momento magnifico e ho provato grande sollievo nel vincere il mio primo Slam" ha svelato. Il periodo difficile non ha cambiato le sue ambizioni: "Non ho mai pensato al ritiro. Rispetto a quando avevo vent’anni è diverso il modo in cui vedo il tennis".

Dominic Thiem ha poi dato dei consigli ai più giovani giocatori del circuito: "Non devono perdere la passione e devono rimanere concentrati, senza pensare a ciò che viene detto all’esterno. Jannik Sinner, Holger Rune, Casper Ruud e altri hanno già dimostrato di avere qualità per vincere uno Slam" ha concluso.

Un bell'incoraggiamento da parte del 29enne verso l'altoatesino: i due si sono incontrati durante i primi giorni al Roland Garros, allenandosi insieme in vista del loro rispettivo debutto, mentre non hanno ancora avuto l'opportunità di sfidarsi uno contro l'altro nel tour in un match ufficiale. Photo credit: Roland Garros.

Jannik Sinner Dominic Thiem