Atp Halle - Grande novità per Jannik Sinner: l'azzurro giocherà anche il doppio



by LUCA FERRANTE

Atp Halle - Grande novità per Jannik Sinner: l'azzurro giocherà anche il doppio
Atp Halle - Grande novità per Jannik Sinner: l'azzurro giocherà anche il doppio

Un'occasione importante per aumentare il numero di partite su erba e trovare più confidenza con la superficie. Jannik Sinner ha scelto di giocare anche il doppio all'Atp 500 di Halle la prossima settimana. Una decisione condivisibile presa dall'altoatesino e dal suo staff composto dai coach Simone Vagnozzi e Darren Cahill, che in Germania disputeranno l'ultimo torneo di preparazione prima di concentrarsi esclusivamente su Wimbledon dopo una piccolissima pausa di circa una settimana.

L'azzurro ritroverà come compagno di squadra l'amico di sempre Hubert Hurkacz, che potrebbe essere di grande aiuto visto il suo rendimento su erba negli anni passati (semifinalista a Londra nell'edizione 2021). È stato recentemente sorteggiato il tabellone principale e i due hanno scoperto quale sarà la prima coppia da sfidare: di fronte ci saranno i tedeschi Oscar Otte e Jan-Lennard Struff (hanno ottenuto una wild card), avversari ostici su questa superficie soprattutto per il loro servizio piuttosto rapido e potente.

In caso di successo il duo italo-polacco dovrà vedersela con le teste di serie numero uno Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer o gli olandesi Tallon Griekspoor e Robin Haase.

Altri 'Big' in campo nel doppio

Anche altri giocatori hanno preso la stessa decisione del talentuoso 21enne italiano.

Fra questi l'atleta di casa Sascha Zverev, che disputerà il torneo di doppio insieme al russo Andrey Rublev. L'interessante coppia debutterà contro gli statunitensi Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. L'Italia sarà rappresentata anche da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che punteranno ad arrivare fino in fondo al tabellone e a ottenere un bel risultato ad Halle.

Per gli azzurri esordio da non sottovalutare contro il kazako Alexander Bublik e il croato Borna Coric. In caso di vittoria, i due dovrebbero incrociare le seconde teste di serie Marcel Granollers e Horacio Zeballos, due grandi esperti del doppio.

Ecco, nel dettaglio, il main draw di doppio dell'Atp 500 di Halle.

Photo credit: Libéma Open.

Jannik Sinner

• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"
• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro
• Simone Vagnozzi svela il vero obiettivo di Jannik Sinner per la stagione 2024
• Jannik Sinner, esplode una vera e propria mania: tifosi in estasi
• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"
• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità