Paolo Bertolucci duro sulla prestazione di Jannik Sinner: "Cosa è successo?"

Tante le critiche ai danni del tennista

by Mario Tramo
SHARE
Paolo Bertolucci duro sulla prestazione di Jannik Sinner: "Cosa è successo?"

Continua la crisi del tennista azzurro Jannik Sinner. Dopo un buon inizio di 2023 il tennista altoatesino è ripiombato in una crisi di risultati, per certi versi inspiegabile. L'azzurro era Top 5 nella Race poi pian piano ha iniziato a subire sconfitte pesanti, soprattutto contro atleti non di primo piano.

Se in passato infatti l'azzurro era forte con i 'deboli' e perdeva solo contro i Top del circuito, ora anche questa particolare curiosità sembra svanita. Tre sconfitte nelle ultime cinque partite e un Jannik al limite dell'irriconoscibile, ko contro Cerundolo a Roma ed Altmaier al Roland Garros e anche la stagione sull'erba inizia malissimo.

Jannik era il favorito qui in Olanda all'Hertogenbosch dopo il ko di Daniil Medvedev, ma è arrivata in questi minuti una netta sconfitta in due set contro Emil Ruusuvuori. L'azzurro era avanti 5 a 0 nei precedenti e alla sesta occasione è arrivata la sconfitta.

Delusione soprattutto nel modo in cui è arrivata, con un Jannik abbastanza deludente. L'ex tennista Paolo Bertolucci ha commentato sui social, criticando così la prestazione: "Cosa è successo a Jannik? Lento, falloso e confuso, sembra aver smarrito le coordinate".

Ecco il tweet apparso sul profilo dell'attuale commentatore:

Un Jannik davvero diverso da quello che abbiamo ammirato sul cemento americano e che ha più volte sfiorato la vittoria in grandi tornei.

Deludente al servizio e soprattutto nell'atteggiamento, apparso troppo remissivo e Sinner è chiamato al riscatto il prima possibile. Non solo Bertolucci perché in queste ore Jannik è diventato virale sui social con in tanti che hanno criticato il suo momento difficile.

Un vero peccato per il più grande talento italiano degli ultimi anni, che, non riesce ad uscire dalla crisi. Problemi al servizio, errori gratuiti costanti e una situazione dal quale non riesce più a uscire. Sinner è chiamato a reagire il prima possibile, e lo potrà fare già nei prossimi giorni dove presenzierà al torneo Atp di Halle. Photo Credit: Getty Images

Paolo Bertolucci Jannik Sinner
SHARE