Jannik Sinner: "La sconfitta contro Novak Djokovic a Wimbledon mi ha aiutato"



by MARIO TRAMO

Jannik Sinner: "La sconfitta contro Novak Djokovic a Wimbledon mi ha aiutato"
Jannik Sinner: "La sconfitta contro Novak Djokovic a Wimbledon mi ha aiutato"

Dopo le brucianti delusioni di Roma e soprattutto del Roland Garros sulla terra battuta Jannik Sinner torna in campo, questa volta su una superficie diversa come l'erba. Il tennista altoatesino a inizio carriera sembrava non gradire questa superficie ma ha fatto, mano mano, importanti passi in avanti.

Ora, dopo i Quarti di finale di Wimbledon dello scorso anno, Jannik sembra pronto per fare uno step addirittura superiore. Questa settimana il numero uno italiano sta disputando il torneo olandese dell'Hertogenbosch e Sinner è la seconda testa di serie del torneo dietro Daniil Medvedev.

Buon debutto per Jannik che ha superato al suo primo match il kazako Alexander Bublik. Dopo un primo set abbastanza combattuto match senza storia nel secondo parziale con Bublik alle prese con le consuete polemiche extra tennistiche e Sinner vincitore con il risultato di 6-4;6-2.

Qualche progresso e ora l'azzurro preparerà al meglio la prossima sfida, quella contro il finlandese Emil Ruusuvuori.

Sinner e le parole nel post match

Nella conferenza stampa post partita Jannik ha trattato di tanti temi interessanti e non poteva mancare un riferimento totale ad una superficie come l'erba.

Quarti di finale quindi che Jannik disputerà domani e Sinner ha ricordato il suo debutto qui in Olanda nel 2019, come riportato da Sport Virgilio: "Era la prima volta per me a quei tempi e non sapevo come muovermi, però è stata una grande esperienza per me e il mio ricordo migliore fino ai Quarti di finale a Wimbledon dello scorso anno.

La vittoria contro Alcaraz e la sconfitta in cinque set contro Novak Djokovic mi hanno dato grande fiducia in vista di questa nuova stagione sull'erba". Sinner ha parlato anche (stranamente) della sua vita privata rivelando un paio di curiosità: "Sul lavoro sono una persona molto seria, ma fuori mi piace fare scherzi e devo dire mi riesce molto bene.

So anche cucinare, sia pasta che dolci e in generale altre cose che non dovrebbero fare al caso di uno sportivo". Un Sinner diciamo davvero molto sincero. Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner Novak Djokovic Wimbledon