Sinner: "Non è mai facile affrontare Bublik. Devo continuare a lavorare per crescere"



by ANTONIO FRAPPOLA

Sinner: "Non è mai facile affrontare Bublik. Devo continuare a lavorare per crescere"
Sinner: "Non è mai facile affrontare Bublik. Devo continuare a lavorare per crescere"

Il primo match sull’erba del 2023 ha regalato a Jannik Sinner la vittoria numero trenta in stagione. L’altoatesino ha giocato un ottimo match e dimostrato di aver superato la dura sconfitta subita al secondo turno del Roland Garros contro Daniel Altmaier.

L’azzurro ha dovuto fare i conti con un dei giocatori più imprevedibili del circuito, ma non si è mai lasciato condizionare dalle proteste e da qualche servizio dal basso di troppo. Alexander Bublik non ha gradito la decisione presa dall’arbitro nella parte finale del primo set, che ha scelto di far ripetere il punto dopo una chiamata sbagliata dal giudicio di linea, e ha iniziato una lunga discussione.

Sinner ha continuato a fare il suo gioco e dominato la seconda frazione di gioco senza alcun patema.

Le parole di Jannik Sinner dopo il successo contro Bublik

Ai quarti di finale del Libema Open, l’italiano affronterà un altro avversario piuttosto pericoloso sulle superfici veloci.

Si tratta di Emil Ruusuvuori, che ha eliminato il francese Ugo Humbert. I due si sono già sfidati cinque volte in carriera: Sinner ha sempre vinto e perso in totale un solo set. “È stata una grande vittoria.

Non è mai facile giocare contro di lui: serve bene, può trovare ogni tipo di colpo e devi stare sempre molto attento. Penso di aver servito davvero bene nei momenti importanti. Questo è un torneo speciale per me, perché qui ho vinto la mia prima partita sull’erba nel 2019.

Il supporto è sempre incredibile, ringrazio tutto per essere venuti: significa molto per me. Sono cresciuto dalla mia prima partita qui, ma sono ancora molto giovane. Ho imparato tante cose. Ora mi trovo in una posizione migliore, ma so che devo continuare a lavorare e crescere.

In ogni partita provo ad alzare il livello e arrivare il più lontano possibile nei tornei” , ha dichiarato Sinner nell'intervista post-match rilasciata ai microfoni dell'ATP. Photo Credit: atptour.com