Con la vittoria di Novak Djokovic al Roland Garros si chiude ufficialmente la stagione della terra rossa. Tornerà per quella breve parentesi post Londra, ma è già il momento di voltare pagina e passare sull’erba.
E in queste poche settimane in cui i tennisti calpesteranno i prati verdi sparsi per l’Europa, il grande obiettivo è il terzo titolo del Grande Slam: Wimbledon. All’All England Club, il favorito è ancora Novak Djokovic: in virtù dei suoi sette titoli nel torneo del Grande Slam inglese ma non solo, il serbo andrà a caccia del titolo Slam numero 24. È il pensiero di Rick Macci, ex allenatore della campionessa Slam Serena Williams, che però ha voluto indicare un altro favorito per questa parte di stagione.
Si tratta di Jannik Sinner, che proprio a Wimbledon ha raggiunto i quarti di finale lo scorso anno, perdendo proprio contro il numero uno del mondo che ha rimontato due set di svantaggio. “Allacciate la cintura di sicurezza per Wimbledon.
Saranno Jannik Sinner, Novak Djokovic i favoriti per il torneo”, ha detto Rick Macci in un tweet. “Sinner è molto bravo sull'erba, si muove correttamente su questa superficie e ha messo piede sull'erba ogni giorno dopo il French Open”, ha detto Macci a proposito del numero uno d’Italia.
Il pensiero di Lorenzi
Non è l’unico a pensare che Jannik Sinner possa essere un uomo pericoloso su questa superficie. In un’intervista che ha rilasciato Paolo Lorenzi alla Gazzetta dello Sport, prima che il Roland Garros andasse in scena, ha tracciato la stessa linea delineata da Rick Macci.
“Non sono preoccupato per le partite tre su cinque, Jannik ha una capacità di apprendimento fenomenale e questi match gli saranno serviti per immagazzinare input fondamentali. Faccio una previsione: sull’erba, per le caratteristiche del suo gioco, sarà uno degli uomini da battere”, ha detto l’ex tennista azzurro sull’attuale numero uno d’Italia.
Photo credits: Getty ImagesFasten seat belt for WIMBY. look for @Janniksin @DjokerNole to be the favorites. Sinner is very good on grass moves correctly on this surface and has been mowing the grass every day since the FRENCH. — Rick Macci (@RickMacci) June 13, 2023
• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"• Medjedovic conquista le Next Gen ATP Finals: arriva il messaggio di Novak Djokovic• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."• Holger Rune: "Sembra impossibile battere Novak Djokovic, ma... "• Next Gen ATP Finals - Medjedovic sulle orme di Novak Djokovic: "Sono fiducioso"• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"