Atp ‘s-Hertogenbosch - Tante insidie per Sinner: il possibile cammino dell'italiano
by ANTONIO FRAPPOLA
Dopo la dura sconfitta subita al secondo turno del Roland Garros contro Daniel Altmaier, Jannik Sinner è pronto a iniziare nel migliore dei modi la stagione sull’erba. L’altoatesino ha deciso di ripartire dal torneo ATP 250 di S-Hertogenbosch e sarà l’unico italiano impegnato al Libema Open.
Sono tante le insidie che caratterizzano il percorso di Sinner. L’azzurro usufruirà del bye al primo turno e dovrebbe incontrare subito Alexander Bublik all’esordio. Il kazako è uno dei tennisti più pericolosi su questa superficie e il suo stile di gioco rappresenta un grande ostacolo da superare sui campi più veloci del Tour.
Bublik dovrà comunque vincere il suo primo match contro uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni.
Atp ‘s-Hertogenbosch - Il possibile cammino di Jannik Sinner
Nello stesso quarto di finale di Sinner è poi stato sorteggiato Ugo Humbert.
Il francese è in netta ripresa e ha già fornito diverse prove delle sue doti sull’erba. Humbert cercherà di battere la concorrenza di Jason Kubler, Emil Ruusuvuori e Brandon Nakashima. Il maggiore indiziato per raggiungere le semifinali nella parte bassa del tabellone, la stesso occupata da Sinner, porta il nome e il cognome di Alex de Minaur.
Sulla strada dell’australiano ci sono Laslo Djere, Alexei Popyrin e Tallon Griekspoor. Le teste di serie che popoleranno la parte alta del main draw saranno guidate da Daniil Medvedev. Da non sottovalutare Borna Coric, Maxime Cressy e Miomir Kecmanovic.
Il tabellone completo
Sinner ha affrontato un discorso molto interessante al termine del suo percorso al Roland Garros. "Ho dato tutto quello che avevo, altrimenti non sarei stato in campo quasi 5 ore e mezzo. È difficile da spiegare, però forse avrei dovuto essere più felice per essere in quella situazione di vantaggio, come sono sempre anche se non lo faccio vedere.
Sorridente dentro. Non ero così stavolta. Quando mi manca quel tipo di ricetta, faccio più fatica. Questa è la mia lezione. D’ora in poi sarò molto più felice, perché mi serve" . Photo Credit: Getty Images