Maria Sharapova crede in Jannik Sinner: ecco l'incredibile rivelazione

L'ex tennista russa ha parlato dell'altoatesino e di Carlos Alcaraz in un'interessante intervista alla Gazzetta dello Sport

by Luca Ferrante
SHARE
Maria Sharapova crede in Jannik Sinner: ecco l'incredibile rivelazione

Parole dell'ex campionessa russa. Maria Sharapova ha rilasciato un'intervista molto interessante alla Gazzetta dello Sport su due dei protagonisti del momento nel circuito Atp, ovvero lo spagnolo Carlos Alcaraz e l'italiano Jannik Sinner.

L'ex tennista, che ha fatto la storia di questo sport aggiudicando anche 5 titoli del Grande Slam, ha espresso alcune considerazioni sull'enorme talento dell'attuale numero uno al mondo: "Carlos è incredibile. Quello che mi colpisce di lui è lo spirito battagliero su ogni punto.

Riesce a dare spettacolo e infiammare il pubblico ogni volta che mette piede sul campo" ha dichiarato. Il nativo di Murcia si giocherà fino in fondo la possibilità di vincere il Roland Garros, ma la russa guarda già oltre: "Sono curiosa di vedere dove potrà arrivare nel corso della sua carriera.

Penso che all'inizio i paragoni con Rafa sono stati inevitabili ma lui sta sviluppando uno stile e una sua personalità che lo renderà un giocatore unico nel suo genere" ha aggiunto.

"Su Jannik..."

Maria Sharapova si è voluta sbilanciare anche sul talentuoso 21enne di San Candido, che qualche tempo fa ha incontrato a Parigi insieme all'ex coach Riccardo Piatti, definendoli la sua famiglia italiana.

La regina del Roland Garros nel 2012 e 2014 ha sottolineato su Sinner: "Conosco abbastanza Jannik. È un ragazzo serio e umile. Mi piace il suo stile fluido e potente, sembra quasi che non faccia fatica, ma in realtà dietro al suo gioco c'è un grande sforzo.

Penso che abbia raggiunto un buon livello di tennis ma ora spero che sia pronto anche a vincere. I fan stanno aspettando già da tempo il suo trionfo" ha rimarcato. Sul tennis femminile la russa non vede al momento possibili sue eredi: "Ci sono ottime giocatrici con stili diversi.

la formula del successo non è facile da raggiungere. Serve un perfetto equilibrio tra il gioco, gli impegni con gli sponsor e il tempo libero" ha spiegato e concluso nell'intervista.

Maria Sharapova Jannik Sinner Carlos Alcaraz
SHARE