Bertolucci sentenzia su Jannik Sinner: "La pressione lo ha frenato"



by MARIO TRAMO

Bertolucci sentenzia su Jannik Sinner: "La pressione lo ha frenato"
Bertolucci sentenzia su Jannik Sinner: "La pressione lo ha frenato"

L'avventura di Jannik Sinner a Parigi si è conclusa al secondo turno con l'azzurro che ha ceduto in cinque set al tedesco Altmaier. Grave battuta d'arresto, soprattutto visto che il tabellone era tutto dalla parte di Jannik e il numero uno azzurro aveva una grossa chance di andare avanti.

Le cose sono andate in maniera diversa e Sinner ha subito una delle peggiori sconfitte dell'anno. In queste ore Jannik è stato alle prese con diverse polemiche e sui social si sono scatenati i cosiddetti haters. L'ex tennista Paolo Bertolucci ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha rilasciato importanti dichiarazioni alla rosea: "Una battuta d'arresto che allunga ombre e mette Jannik in una piccola crisi dopo tre mesi di grande spessore".

Bertolucci ha sottolineato che il tabellone era abbastanza favorevole all'azzurro, Jannik aveva una vera e propria autostrada ed è stato probabilmente frenato dalla pressione. Altmaier affronterà invece al terzo turno il bulgaro Grigor Dimitrov, con quest'ultimo che è il favorito a questo punto..

Sono ormai mesi che Sinner avanza quasi fino in fondo e si perde 'sul più bello', come nelle semifinali di Indian Wells e di Monte-Carlo e come nella finale di Miami contro Daniil Medvedev. Bertolucci ha sentenziato: "Le certezze che lo hanno accompagnato negli ultimi mesi lo hanno abbandonato, si è visto anche nel rovescio incrociato, in difficoltà contro Altmaier".

Jannik ci ha provato in tutti i modi ma è in una condizione di forma non eccelsa, forse bloccato dalla pressione per un calendario che lo voleva almeno in semifinale: "La palla di Jannik viaggia a velocità inferiori rispetto allo scorso anno o due anni fa".

Ora Sinner lavorerà nelle prossime settimane per migliorare sia la condizione che i propri colpi e lavorerà in vista del prossimo torneo su erba, in Germania ad Halle. Lo scorso anno Wimbledon non ha concesso punti e quindi Jannik non dovrà difendere i Quarti di finale conquistati nella scorsa annata. Testa al futuro con la speranza che Jannik possa migliorare presto i propri risultati. Photo Credit: FFT

Jannik Sinner

• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"
• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità
• Jannik Sinner 'on fire': ecco quanto ha guadagnato nel 2023
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination
• Bagels e non solo: De Minaur scherza sullo strapotere di Jannik Sinner
• Filippo Volandri svela: "Ecco come carico Jannik Sinner, Musetti e gli altri"