Questa sera Jannik Sinner farà il proprio debutto al Roland Garros 2023. Il tennista azzurro è uno degli uomini più attesi, soprattutto sulla terra di Parigi e soprattutto il pubblico italiano attende di vederlo in campo.
Quest'anno Jannik è apparso in netta crescita e ora necessita solo di un grande trionfo, qualcuno lo attende magari in un torneo dello Slam. A Roma Sinner ha deluso le aspettative e ora vuole subito ripartire. Il numero 8 delle classifiche mondiali ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Eurosport: "Per ogni tennista è diverso ma per me l'esperienza conta molto.
Quest'anno è già meglio rispetto alla scorsa stagione, stavo facendo sempre Ottavi o Quarti, ora faccio spesso semifinale o finale. È un passo dopo l'altro. Sto intensificando il mio livello, sto dando il massimo e fisicamente sto meglio rispetto alla scorsa stagione.
Anche mentalmente ho una mentalità differente, voglio essere più aggressivo. Inoltre sento che è questione di tempo, ma non ho paura di nessuno".
Sinner e la rivalità con Alcaraz
Nel corso del 2023 abbiamo assistito a diversi match tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, una rivalità destinata a durare nel tempo.
Alcuni, addirittura, non hanno esitato a paragonarla alla rivalità tra Roger Federer e Rafa Nadal. Sinner ha commentato: "Carlos è al momento il tennista più completo. Sa fare tutto in campo, non ha punti deboli come con gli altri tennisti anche se sul rovescio può migliorare.
Lui dà il 100 % su ogni colpo, sta lavorando per migliorare e sta facendo un processo di crescita come ho fatto io. Rivalità? Lavoro per vivere questi match, sto facendo un duro lavoro. Penso che abbiamo un tennis simile e per questo facciamo spesso bellissimi scambi, lui ora sta seguendo la sua strada ed io la mia.
Sarei molto felice se questa rivalità durasse per 10-15 anni, ma ci sono anche altri tennisti, penso anche a Holger Rune ma anche altri". Ora testa al debutto e Jannik affronterà questa sera il match contro Muller. Photo Credit: Reuters