Roland Garros - Sorteggio fortunato per Sinner: i possibili avversari dell'italiano

L'altoatesino è stato sorteggiato nella parte basse del tabellone

by Antonio Frappola
SHARE
Roland Garros - Sorteggio fortunato per Sinner: i possibili avversari dell'italiano

PQuesta volta, almeno sulla carta, il sorteggio sembra non aver posto ostacoli impossibili da superare sulla strada di Jannik Sinner. L’altoatesino è stato inserito nella parte bassa del tabellone e ha evitato in un solo colpo tre dei maggiori indiziati per la vittoria finale al Roland Garros, ovvero Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas.

Il tennista italiano troverà dall’altra parte della rete all’esordio Alexandre Muller, che ha vinto solo una delle quattro partite disputate a livello Slam. Nel caso in cui dovesse rispettare il pronostico, Sinner affronterebbe al secondo turno uno tra Daniel Altmaier e Marc-Andrea Huesler.

La prima testa di serie presente sul cammino dell’azzurro porta il nome e il cognome di Grigor Dimitrov, che dovrà però battere la concorrenza di Emil Ruusuvuori. Il finlandese ha messo seriamente in difficoltà Alcaraz al Masters 1000 di Madrid e dimostrato di poter esprimere un ottimo livello di gioco anche sulla terra battuta.

Roland Garros - Il possibile cammino di Jannik Sinner

Sono due i tennisti favoriti per raggiungere gli ottavi nella stessa porzione di tabellone di Sinner. Si tratta di Alexander Zverev e Frances Tiafoe. Il tedesco sta vivendo uno dei momenti più complicati in carriera.

L’infortunio alla caviglia subito proprio lo scorso anno a Parigi ha in qualche modo rallentato il suo processo di crescita. L’americano, invece, non si è mai trovato davvero a suo agio su questa superficie.

Il discorso diventa ancora più interessante analizzando i possibili rivali ai quarti di finale. Daniil Medvedev ha cambiato passo sul rosso e sorpreso tutti agli Internazionali BNL d’Italia, ma avrà l’arduo compito di confermare quanto di buono costruito passo dopo passo a Roma.

La terra battuta resta comunque una superficie che non si adatta perfettamente al suo stile di gioco. A chiudere la parte bassa del main draw e giocarsi un posto in semifinale saranno Holger Rune e Casper Ruud. Il danese potrebbe dare vita a un secondo turno molto interessante con il vincente della sfida tra Gael Monfils e Sebastian Baez, per poi sfidare la testa di serie numero 31 Miomir Kecmanovic.

La parte bassa del tabellone

Il tabellone completo

Photo Credit: Reuters

Roland Garros
SHARE