Entry list Atp 500 Halle - Presenti Sinner e Sonego. In campo anche Medvedev

Due italiani sicuri del main draw ad Halle. Medvedev guida il seeding

by Antonio Frappola
SHARE
Entry list Atp 500 Halle - Presenti Sinner e Sonego. In campo anche Medvedev

Jannik Sinner ha deciso di mischiare ancora una volta le carte in vista della stagione sull’erba. L’altoatesino, prima di scendere in campo a Wimbledon, ha partecipato al torneo del Quenn’s nel 2021 e al torneo di Eastbourne nel 2022.

Quest’anno, invece, Sinner disputerà il Terra Wortmann Open ad Halle. L’italiano dovrà fare i conti con alcuni dei migliori tennisti del Tour. A guidare il seeding, considerando l’attuale classifica, sarà Daniil Medvedev.

Il russo, nonostante il titolo vinto a Maiorca nel 2021, non ha mai espresso un altissimo livello di gioco su questa superficie. Lo stesso discorso, però, valeva anche sulla terra battuta prima del Masters 1000 di Roma.

Medvedev ha dimostrato di aver compiuto significativi passi in avanti sul rosso aggiudicandosi gli Internazionali BNL d'Italia e potrebbe ripetere l’impresa.

Entry list Atp Halle - Presenti Jannik Sinner e Lorenzo Sonego

Casper Ruud e Andrey Rublev sono gli altri due giocatori che precedono Sinner in classifica e che parteciperanno al torneo di Halle.

Da non sottovalutare Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz, Denis Shapovalov e Jan-Lennard Struff. Il secondo italiano presente nell’entry list del torneo è Lorenzo Sonego, sicuro di un posto nel main draw a differenza di Marco Cecchinato.

Ci sarà anche Nick Kyrgios, il finalista dell’ultima edizione di Wimbledon. L’australiano ha saltato tutta la prima parte di stagione e cercherà di sfruttare il suo talento per raccogliere importanti risultati sull’erba.

A impedirgli di conquistare il primo Slam sui prati dell'All England Club lo scorso anno è stato Novak Djokovic, che lo ha sconfitto in quattro set nell'ultimo atto. Gli organizzatori del torneo tedesco hanno inoltre annunciato le prime due wild card.

Si tratta di Dominic Thiem e del tennista di casa Oscar Otte. Lloyd Harris, infine, giocherà il torneo grazie alla regola del ranking protetto.

L'entry list completa

Photo Credit: Getty Images


SHARE