Courier, pesante attacco a Jannik Sinner: "Ha paura di avvicinarsi alle vittorie"



by MARIO TRAMO

Courier, pesante attacco a Jannik Sinner: "Ha paura di avvicinarsi alle vittorie"
Courier, pesante attacco a Jannik Sinner: "Ha paura di avvicinarsi alle vittorie"

Il processo di crescita di Jannik Sinner continua ad essere molto intenso. Se nel 2022 il tennista azzurro ha avuto diverse problematiche, come il cambio coach e i costanti infortuni, la situazione ha preso una piega diversa nel 2023.

Jannik ha trovato finalmente un rendimento costante, un rendimento da Top Ten. Nonostante ciò ci sono tanti, tra addetti ai lavori e non, che criticano l'azzurro, soprattutto per il suo rendimento nelle fasi finali del torneo e contro i big.

Nonostante sia quinto nella Race a Jannik manca sempre qualcosa per raggiungere il livello massimo e trionfare nei grandi tornei. Quest'anno è tornato in finale a Miami, ma ha ceduto in che set a Daniil Medvedev. Ogni volta ci sono grandi aspettative l'azzurro tende a mancare l'appuntamento con la vittoria ed un ex campione del passato ha voluto nuovamente sottolineare questo aspetto.

Si tratta dell'ex campione Jim Courier e nelle ultime ore le parole riportate dai colleghi del Messaggero hanno fatto molto rumore. Lo storico tennista americano ha esaltato il giovane danese Holger Rune e allo stesso modo lo ha paragonato in maniera superiore rispetto a Jannik.

Courier duro su Jannik Sinner

Courier ha proseguito spiegando: "A Rune non manca la fiducia e lo dimostra il fatto che ha battuto due volte di fila Novak Djokovic in sfide importanti. Per me è uno che potrebbe alzare il trofeo in Francia, d'altronde ha già fatto una volta Quarti di finale al Roland Garros.

Rune non è uno che ha paura di avvicinarsi a quella coppa, a differenza invece di Jannik Sinner". L'azzurro secondo Courier avrebbe paura o andrebbe comunque sotto tensione nei momenti clou, quando si potrebbe arrivare alla vittoria.

L'americano non è il primo a sostenere questa tesi e sono in tanti a criticare questo atteggiamento da parte dell'altoatesino. Uscito in malo modo agli Internazionali d'Italia a Roma Jannik è ora chiamato a difendere i punti dello scorso anno a Parigi e provare magari finalmente a vincere qualcosa di grande, magari anche già tra pochi giorni al Roland Garros. Un modo per rispondere ai detrattori, il modo migliore per chiudere alle critiche. Photo Credit: Getty Images

Jannik Sinner