Il giorno prima di affrontare Francisco Cerundolo agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia, Jannik Sinner ha avuto l’opportunità di condividere un momento unico con l’ex calciatore della Roma e della nazionale italiana Francesco Totti.
L’altoatesino ha giocato in coppia con Totti per promuovere il BNL Italy Mayor Premier Padel e sfidato Michele Bruno, oro europeo nel 2019, e Giulio Graziotti.
Totti: "Giocare con Jannik Sinner è stato molto emozionante"
"Magari avere il braccio di Sinner.
Vederlo in tv e dal vivo è diverso. Altro braccio, altra forza, altra testa, è stato emozionante giocare con lui" , ha dichiarato Totti dopo aver giocato con Sinner nelle parole riportate dall'agenzia di stampa ANSA.
"Per i tennisti è complicato giocare a padel, ma sono certo che allenandosi potrà diventare fortissimo. A metà luglio non vengo a vedere il Major, io gioco. Anzi fatemelo sapere che devo programmare le vacanze( scherza, ndr) .
Il padel è comunque uno sport molto importante, è senza età, aiuta a conoscere persone, è bello, è impegnativo ma anche e soprattutto divertente. Sinner è un ragazzo di valore, esplosivo e di tecnica.
Ha una forza dentro che difficilmente un giocatore così giovane riesce a trovare. Poi c'è tanta testa, sembra che lui sappia un secondo prima dove rimbalzi la palla"” . Il match tra Sinner e Cerundolo è stato programmato sul Campo Centrale come terza partita; il programma inizierà alle ore 11:00 ma potrebbe subire cambiamenti a causa della pioggia e degli eventuali incontri da recuperare.
"Non ho giocato tante volte a padel, credo si sia visto. Giocare e conoscere Francesco è stato un onore, ci siamo divertiti. Il padel è un po' diverso dal tennis, ma è molto bello" , ha spiegato Sinner ai microfoni di Sky Sport al termine dell'evento promozionale.
Sinner e Cerundolo si sono già affrontati tre volte in carriera; l'unica vittoria dell'argentino ha visto l'azzurro ritirarsi a Miami nel 2022 dopo appena cinque game. Photo Credit: Foto Archivio FITP
• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro • Simone Vagnozzi svela il vero obiettivo di Jannik Sinner per la stagione 2024• Jannik Sinner, esplode una vera e propria mania: tifosi in estasi• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità