Francesco Totti: "Giocare con Jannik Sinner è stato molto emozionante"



by ANTONIO FRAPPOLA

Francesco Totti: "Giocare con Jannik Sinner è stato molto emozionante"
Francesco Totti: "Giocare con Jannik Sinner è stato molto emozionante"

Il giorno prima di affrontare Francisco Cerundolo agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia, Jannik Sinner ha avuto l’opportunità di condividere un momento unico con l’ex calciatore della Roma e della nazionale italiana Francesco Totti.

L’altoatesino ha giocato in coppia con Totti per promuovere il BNL Italy Mayor Premier Padel e sfidato Michele Bruno, oro europeo nel 2019, e Giulio Graziotti.

Totti: "Giocare con Jannik Sinner è stato molto emozionante"

"Magari avere il braccio di Sinner.

Vederlo in tv e dal vivo è diverso. Altro braccio, altra forza, altra testa, è stato emozionante giocare con lui" , ha dichiarato Totti dopo aver giocato con Sinner nelle parole riportate dall'agenzia di stampa ANSA.

"Per i tennisti è complicato giocare a padel, ma sono certo che allenandosi potrà diventare fortissimo. A metà luglio non vengo a vedere il Major, io gioco. Anzi fatemelo sapere che devo programmare le vacanze( scherza, ndr) .

Il padel è comunque uno sport molto importante, è senza età, aiuta a conoscere persone, è bello, è impegnativo ma anche e soprattutto divertente. Sinner è un ragazzo di valore, esplosivo e di tecnica.

Ha una forza dentro che difficilmente un giocatore così giovane riesce a trovare. Poi c'è tanta testa, sembra che lui sappia un secondo prima dove rimbalzi la palla"” . Il match tra Sinner e Cerundolo è stato programmato sul Campo Centrale come terza partita; il programma inizierà alle ore 11:00 ma potrebbe subire cambiamenti a causa della pioggia e degli eventuali incontri da recuperare.

"Non ho giocato tante volte a padel, credo si sia visto. Giocare e conoscere Francesco è stato un onore, ci siamo divertiti. Il padel è un po' diverso dal tennis, ma è molto bello" , ha spiegato Sinner ai microfoni di Sky Sport al termine dell'evento promozionale.

Sinner e Cerundolo si sono già affrontati tre volte in carriera; l'unica vittoria dell'argentino ha visto l'azzurro ritirarsi a Miami nel 2022 dopo appena cinque game. Photo Credit: Foto Archivio FITP

Jannik Sinner

• Luca Nardi pensa alla prossima stagione: "Preparazione ad Alicante con Jannik Sinner"
• "Voleva sempre vincere": Jannik Sinner, parla il primo tecnico dell'azzurro
• Simone Vagnozzi svela il vero obiettivo di Jannik Sinner per la stagione 2024
• Jannik Sinner, esplode una vera e propria mania: tifosi in estasi
• Simone Vagnozzi racconta Jannik Sinner: "Col lavoro si può arrivare in cima"
• Jannik Sinner svela la programmazione per il 2024: Australian Open e una novità