Jannik Sinner soddisfatto: "Il pubblico mi ha aiutato", poi le scuse alla madre



by MARIO TRAMO

Jannik Sinner soddisfatto: "Il pubblico mi ha aiutato", poi le scuse alla madre
Jannik Sinner soddisfatto: "Il pubblico mi ha aiutato", poi le scuse alla madre

Ha faticato più del previsto ma alla fine Jannik Sinner ha raggiunto gli Ottavi di finale degli Internazionali d'Italia a Roma. Il tennista altoatesino è, per ovvi motivi, l'uomo più atteso e il pubblico italiano spera che riesca a inserirsi nella lotta tra i due fenomeni Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Il tabellone almeno fino alle semifinali non è proibitivo ed i tifosi sognano l'eventuale semifinale contro il campione serbo (che dovrà comunque affrontare prima il danese Rune). Nel match di ieri sera Sinner ha sofferto molto e ha trovato più difficoltà del previsto contro Shevchenko, un giovane comunque in crescita.

Ecco alcune parole dell'azzurro in conferenza: "È stata una sfida difficile, non ho sfruttato le mie chance nel secondo set e la sfida si è protratta al terzo. L'importante è aver vinto, questo è l'aspetto principale della sfida, poi devo dire che il pubblico mi ha aiutato molto".

Jannik Sinner e il rapporto con la famiglia

Jannik Sinner, nonostante sia spesso lontano, ha un grande rapporto con la famiglia. Recentemente ha ingaggiato il padre come cuoco nello staff, ma oltre questo nella serata di ieri c'è stato un curioso episodio riguardante il fenomeno azzurro.

Jannik non solo si è dimenticato di festeggiare la vittoria (non aveva notato il risultato) , ma anche una cosa ben importante. In conferenza Sinner ha infatti spiegato di aver scritto Auguri Mamma sulla telecamera per festeggiare la festa della Mamma, un avvenimento che aveva dimenticato.

Jannik ha spiegato nel post gara a Sky: "Questo è un giorno speciale, è vero ma io l'avevo scordato. È stato papà a scrivermi per ricordarmelo. Lei comunque lo sa che sono fatto così, capita che dimentico anche il mio compleanno".

Sinner ha strappato il sorriso a tutti i presenti in studio ed ha poi ringraziato nuovamente la sua famiglia. Ora testa al prossimo turno dove affronterà l'argentino Francisco Cerundolo, ostacolo non semplicissimo da sfidare. Photo Credit: Ansa Foto

Jannik Sinner

• Lorenzo Musetti e il successo dell'Italia: "Gran parte del merito è di Jannik Sinner"
• Binaghi e le polemiche su Jannik Sinner: "L'obiettivo non è la Coppa Davis ma..."
• Bertolucci su Jannik Sinner: "Ora può giocarsela alla pari anche contro Djokovic"
• Holger Rune: "Non ho bisogno di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner per essere motivato"
• Cahill su Jannik Sinner: "Per un aspetto mi ricorda Bjorn Borg e Mats Wilander"
• Panatta su Jannik Sinner: "Diventerà numero uno e lotterà con tre rivali"